318 CONDIVISIONI

La vendetta di Lindegaard: mostra Rooney a pecora

L’ex portiere del Manchester United, indispettito da alcune affermazioni di ‘Wazza’, pubblica su Instagram una foto che li ritrae in posizione equivoca. E adesso rischia una sanzione costosa.
A cura di Maurizio De Santis
318 CONDIVISIONI
Immagine

La vendetta di Anders Lindegaard s'è abbattuta come una scomunica su Wayne Rooney, preso di mira dall'ex portiere del Manchester United adesso tra i pali del West Bromwich Albion. La vendetta dell'ex (tesserato e compagno di squadra) è un post pubblicato sul profilo Instagram, corredato da una foto abbastanza equivoca e da un messaggio, una replica piccata sventolata sotto il naso del bomber. "E' per questo che non vorresti rimanere bloccato in ascensore con me, amico?", così scrive il calciatore indispettito dalla risposta di ‘Wazza' a una precisa domanda fattagli dal cronista del magazine ‘Sport'… gli chiesero con chi mai vorrebbe restare chiuso in ascensore e l'affermazione fu netta: "Sicuramente non con Lindegaard, lo trovo proprio fastidioso".

Quel termine, fastidioso, usato da Rooney ha fatto andare su tutte le furie Lindegaard, che nelle ultime cinque stagioni – come da copione, considerata la forza del numero uno spagnolo – ha recitato la parte del secondo rispetto a De Gea. Come mai quell'immagine ha destato tanto scalpore? E' uno scatto realizzato durante una partita con l'Arsenal, dove Rooney compare chinato in avanti mentre alle sue spalle c'è l'estremo difensore (quasi) appoggiato a lui… Per quel post adesso l'ex portiere dei red devils rischia un'ammenda salata per aver trasgredito una delle prescrizioni incluse nel regolamento della Football Association che tende a censurare quei messaggi pubblicati sui social network che vengono ritenuti "insultanti, offensivi, impropri e soprattutto che arrecano discredito al calcio". Non esiste interpretazione della norma ma solo un'applicazione severa di essa come accaduto anche a marzo scorso quando all'ex attaccante del West Ham venne contestata una sanzione di ventimila sterline per aver rivolto espressioni poco consone a un tifoso avversario su Twitter.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views