19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Uefa apre un’inchiesta sul Feyenoord e Ljajic, nessuna sanzione per il serbo

Nessuna squalifica per Ljajic, l’Uefa ammonisce solo il calciatore della Roma per quell’esultanza ritenuta ‘provocatoria’ dopo il segnato al Feyenoord. Ammenda di 10mila euro ai capitolini per aver ritardato il calcio d’inizio.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

L’UEFA ha aperto un procedimento nei confronti del Feyenoord, per via del comportamento razzista che i tifosi olandesi hanno tenuto nel match di ritorno con la Roma in Europa League. L’arbitro, che aveva pure sospeso il match per le intemperanze dei tifosi, nel proprio rapporto ha parlato anche della banana di plastica gonfiabile che alcuni facinorosi hanno gettato in campo verso l’attaccante ivoriano Gervinho e che è stata raccolta dal quarto uomo. Il club di Rotterdam dovrà anche rispondere dell’enorme lancio di oggetti in campo dei propri tifosi e delle carenze organizzative all’interno dello stadio nel match con i giallorossi di Garcia.

Ljajic non verrà squalificato – Non ci sarà alcun provvedimento nei confronti dell'ex calciatore della Fiorentina. L’Uefa lo aveva messo sotto inchiesta per il ‘comportamento provocatorio nei confronti dei supporter savversari’ che il giocatore aveva tenuto dopo aver realizzato il gol del momentaneo 1-0 in Olanda. Il calciatore dopo aver battuto il portiere avversario aveva effettuato dei gesti tutt’altro che nobili nei confronti dei tifosi avversari. Per quell'episodio la Disciplinare ha stabilito soltanto una sorta di richiamo (l'equivalente di un'ammonizione), quindi il giocatore che potrà essere regolarmente in campo negli ottavi di finale contro la Fiorentina. Una punizione, invece, è stata comminata alla società giallorossa – ammenda di 10mila euro – ritenuta responsabile di aver ‘ritardato' il calcio d'inizio.

Roma-Feyenoord – In parecchi dopo aver visto il comportamento dei tifosi del Feyenoord che hanno devastato Roma, dove una decina di giorni fa ci sono stati arresti, denunce scempi di ogni genere, e pure il danneggiamento della ‘Barcaccia’ del Bernini, e che hanno mostrato un volto ancora più brutto quando hanno proferito offese razziste nei confronti di Gervinho, hanno chiesto l’esclusione dalle coppe per un paio d’anni del club di Rotterdam. Ma pare difficile immaginare una sentenza così dura da parte dell’Uefa.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views