1 CONDIVISIONI

La Top 10 dello sport su Twitter del 2016, Leicester campione anche di retweet

Il tweet per il trionfo in Premier è il più retwittato del 2016. Superati quello commemorativo per Muhammad Alì e l’annuncio di Ibra sul trasferimento allo United.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2016 volge al termine. Un anno ricco di emozioni a livello sportivo legate ad eventi che hanno catalizzato l’attenzione degli internauti sugli ormai imprescindibili social network, ecco allora che anche Twitter ha celebrato una vera e propria top ten, degli eventi sportivi più retwittati del 2016. Una carrellata di momenti che hanno reso memorabile l’annata sportiva legati soprattutto a calcio e basket ma non solo. Al primo posto ecco l’impresa del Leicester di Ranieri capace di vincere la Premier a sorpresa. Sul podio virtuale, ance il ricordo di Muhammad Alì da parte del suo profilo ufficiale e il tweet di Ibrahimovic che annuncia il suo approdo ufficiale allo United. Lo svedese è in classifica anche con il saluto al Paris Saint Germain e la sua ormai celebre frase: “Sono arrivato da re, vado via da leggenda”. 

Ronaldo celebra la vittoria a Euro 2016

CR7 posta su Twitter la foto della premiazione del Portogallo campione d'Europa dopo la vittoria di misura sulla Francia padrone di casa.

Shaquille O'Neal sorprende tutti con un post riflessivo

L'ex campione del basket NBA sorprende tutti con un post riflessivo che strappa una pioggia di retweet. "Se ti senti solo e da solo, guardati allo specchio e wow, ci sono due di te. Devi essere chi vuoi essere. Chi sei tu. Io sono me stesso. Brutto, lol. Shaq"

Ibra si congeda dal Psg

Ibrahimovic si congeda alla sua maniera dal Paris Saint Germain. L'attaccante si autodefinisce "leggenda" e fa impazzire Twitter

Ipotesi di ritiro per Conor McGregor

Il celebre lottatore di arti marziali irlandese anticipa il suo ritiro. Molto seguito su Twitter anche per i suoi atteggiamenti sopra le righe, McGregor mette in subbuglio il social

Kobe Bryant dopo la sua ultima gara in NBA

Una delle leggende della NBA si ritira e saluta i suoi tantissimi tifosi: "La scorsa notte, l'ultimo capitolo di un'incredibile storia. Andrò avanti con serenità, e il mio amore per il basket e la città non si interromperanno mai"

Shawn Lynch si ritira

Una foto con le scarpette appese e il simbolo della vittoria. Così Shawn Lynch annuncia il suo ritiro dall'NBA

Fuchs e la festa del Leicester

Fuchs posta su Twitter il video della festa del Leicester. La squadra di Ranieri esplode di gioia alla notizia della matematica vittoria del titolo di campione d'Inghilterra

L'annuncio di Ibra: "Vado allo United"

Il fenomeno svedese finalmente rompe il silenzio annunciando il suo trasferimento al Manchester United dopo un'estate di voci e indiscrezioni.

Il ricordo di Muhammad Ali

Il profilo ufficiale della leggenda della boxe all'indomani della sua scomparsa lo ricorda con un'immagine significativa che conquista i social

Il trionfo del Leicester

Il club inglese celebra sul proprio profilo Twitter la vittoria del titolo di campione d'Inghilterra ottenendo quasi 400.000 retweet.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views