11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 5 delle parate più belle di Gigi Buffon

A Lione il portiere della Juventus e della Nazionale ha mostrato quanto sia ancora tra i migliori al mondo.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Non chiamatelo ‘vecchietto'. Inutile che gli scaviate la fossa e ne prepariate il funerale… Buffon ha sette vite come i gatti e la sfida contro il Lione ha dimostrato quando il portiere della Juventus e della Nazionale sia ancora a livello dei più forti in Europa e nel mondo. Un rigore parato a Lacazette, Fekir neutralizzato, pali blindati, risultato al sicuro fino alla scudisciata di Cuadrado: in calce alla vittoria dei bianconeri nella terza gara del girone di Champions c'è soprattutto la sua firma. La risposta migliore che potesse dare a chi lo aveva duramente criticato dopo le topiche contro la Spagna e poi con l'Udinese.

Immagine

La top 5 delle parate più belle di Buffon

Buffon decisivo, sempre. Per i miracoli si è attrezzato da tempo, da quando il 19 novembre del 1995 debuttò in Parma-Milan al posto di Bucci e poi non ha più lasciato la maglia di titolare fino a scalare le gerarchie anche con la maglia Azzurra. Nella gallery delle parate più belle ne spiccano dieci in particolare, abbastanza da tratteggiare la grandezza del campione che con il successo di Berlino 2006 (vittoria della Coppa del Mondo in Germania) ha scritto una delle pagine più belle del calcio tricolore.

Italia-Francia (9 luglio 2006 – Finale Mondiale)

Nel 2006 a Berlino l'Italia vince la Coppa del Mondo. Buffon è ancora protagonista e al 104’ rspinge su un forte colpo di testa di Zidane.

Juve-Barcellona (6 giugno 2015 – Finale Champions)

Minuto numero 14 della finalissima di Champions, si gioca a Berlino contro il Barcellona: Buffon si oppone da campione alla conclusione di Dani Alves.

Juve-Milan (28 maggio 2003 – Finale Champions)

All’Old Trafford va in scena la finale di Champions tra Juventus e Milan. Nel primo tempo Buffon para un grande colpo di testa in tuffo di Inzaghi.

Italia-Paraguay (22 aprile 1998 – Amichevole)

Brizuela si vede respingere la deviazione da due metri di distanza: la prontezza di riflessi è incredibile, Buffon è una diga.

Inter-Parma (23 maggio 2000 – Campionato)

Recoba scaglia un tiro di esterno sinistro verso l'incrocio dei pali, Buffon si supera e devia la palla in extremis

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views