61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 20 dei migliori Under 21 al mondo

Gloria anche per Gabigol e Donnarumma che occupano rispettivamente la penultima e ultima posizione della classifica dei giovani di talento.
A cura di Marco Beltrami
61 CONDIVISIONI

Una serie di nomi di cui potremmo sentire parlare a lungo nei prossimi anni. Si tratta dei 20 calciatori Under 21 più forti del mondo, che dunque hanno dimostrato già nella fase iniziale della loro carriera di poter disporre di margini di miglioramento importanti. A stilare la classifica dei top 20 Under 21 del palcoscenico calcistico internazionale ci ha pensato una ricerca di Soccerex in collaborazione con Prime Time Sport Data. I parametri su cui si basa l’analisi sono quelli relativi al valore d’acquisto, alla potenza mediatica e agli anni di contratto residui. Per ogni giovane talento inoltre è indicato il valore potenziale in maniera tale da stabilire una sorta di graduatoria tra gli Under 21.

Immagine

In vetta alla classifica c’è il talento francese del Manchester United, Anthony Martial che vanta il miglior valore potenziale di 47 milioni di euro. Alle sue spalle ci sono due stelline che hanno cambiato casacca proprio nei mesi scorsi, ovvero Leroy Sané del City (37 milioni) e il fenomeno portoghese reduce dal successo a Euro 2016 Renato Sanches (34,5 milioni).

Gabigol e Donnarumma, unici "italiani"

A rappresentare il calcio italiano ci sono due stelline di Inter e Milan. Si tratta del brasiliano, fresco di trasferimento in nerazzurro Gabigol. Quest’ultimo che ha appena esordito contro il Bologna, occupa il penultimo posto della classifica con un valore potenziale di 14 milioni di euro. Un dato che contrasta con la cifra pagata dall’Inter per strapparlo al Santos, ovvero 29.5 milioni di euro. Alle sue spalle all’ultimo posto c’è l’unico italiano, ovvero Gigio Donnarumma del Milan con 13.7 milioni di euro.

La classifica

A completare la rassegna dei migliori Under 21 del mondo ci sono una serie di calciatori più o meno affermati già nei campionati che contano. Dal centrocampista offensivo del Tottenham Dele Alli (34 milioni) fresco di rinnovo con gli Spurs, all’ex Juventus attualmente al Bayern Coman (30.7 milioni), da Breel Embolo dello Schalke 04 (25.4 milioni) al bomber dello United Rashford (22.5 milioni). E poi via con Max Meyer dello Schalke (21.6 milioni), Iheanacho del City (20 milioni), Weigl del Borussia Dortmund (19.8 milioni), il gioiellino brasiliano campione olimpico del City Gabriel Jesus (19,8 milioni),  Youri Tielemans dell'Anderlecht (19,3 milioni), Bazoer, ex obiettivo di numerosi club italiani dell’Ajax (19.1 milioni), Sule dell’Hoffenheim (16.6 milioni), Dahoud del Borussia Moenchengladbach (14.3), Giovanni Lo Celso già di proprietà del Psg ma in forza al Rosario Central (14.3), Ruben Neves del Porto (14) e Ousmane Dembele del Dortmund (14).

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views