3 CONDIVISIONI

La Top 11 di Serie B con il valore di mercato più alto

L’undici virtuale della Serie cadetta composto dai calciatori che vantano la quotazione più alta. Spicca il Carpi con ben 5 rappresentanti.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

La Serie B si è rivelata sempre una fucina di talenti per il calcio italiano. Tanti i calciatori, giovani e non, che si sono fatti le ossa sui campi del campionato cadetto pronti poi a spiccare il volo affermandosi ai massimi livelli in Italia e all’estero. Ma quali sono al momento i giocatori impegnati in Serie B con il valore di mercato più alto? A questa domanda ha provato a rispondere Transfertmarkt, stilando cifre alla mano la squadra virtuale della top 11 composta dai calciatori più “preziosi” della cadetteria ruolo per ruolo. Una formazione dal valore complessivo di circa 26 milioni di euro, in cui a farla da padrone è il Carpi che punta al repentino ritorno in Serie A, con ben 5 pedine. A seguire la capolista Verona favorita per la vittoria del campionato con 3 elementi e il Frosinone con 2. Gloria anche per il Brescia che può vantare un rappresentante.

Immagine

Tra i pali troviamo il giovane estremo difensore del Frosinone Bardi. Valore di 3.5 milioni di euro per il portiere di proprietà dell’Inter che spera di poter presto fare il salto di qualità. A difendere la porta, un quartetto arretrato composto esclusivamente da giocatori del Carpi ovvero Gagliolo (1.60 milioni) e Letizia (2.50) sulle fasce e Romagnoli (1.50) e Blanchard (1.50) come coppia centrale. Quest’ultimo nella scorsa stagione si è tolto la soddisfazione di segnare al suo idolo Buffon con la maglia del Frosinone in Serie A. A proposito di Juventus ecco in mediana l’ex bianconero Romulo che sta ritornando sui suoi standard a Verona come confermato dalla quotazione di 3.50 milioni. Con lui il compagno di reparto Fossati (2.20 milioni) a coprire le spalle al giovane talento del Brescia Morosini (1.90 milioni) nel mirino già di diverse big della Serie A. Nelle vesti di esterni offensivi spazio al giocatore del Carpi Di Gaudio (1.80 milioni) e Siligardi del Verona (2.50 milioni). A loro il compito di supportare il terminale offensivo del Frosinone Dionisi che vanta una valutazione di 3.50 milioni di euro.

La top 11 della Serie B (foto Transfertmarkt)
La top 11 della Serie B (foto Transfertmarkt)
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views