2.112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 11 di Jovetic: “Al centro della difesa Nesta e Maldini”

Il montenegrino dell’Inter svela la sua migliore formazione di tutti i tempi puntando su un pirotecnico attacco formato da Messi, Cristiano Ronaldo e Ronaldo.
A cura di Marco Beltrami
2.112 CONDIVISIONI
Immagine

E' una pratica molto diffusa ultimamente tra i calciatori più rappresentativi quella di stilare, la personale top 11, ovvero la propria formazione dei sogni. Dopo Ronaldo, Pirlo, Ibrahimovic e Ronaldinho anche Steven Jovetic si è voluto confrontare con questo simpatico gioco. Una squadra ideale strepitosa, formata da campionissimi del presente e del passato in cui spiccano anche 3 italiani, ovvero Gigi Buffon, Paolo Maldini e Alessandro Nesta per una difesa che sarebbe letteralmente strepitosa con la possibilità di puntare sulle corsie di due brasiliani che hanno militato in Serie A come Cafu e Roberto Carlos. Questa la top 11 di Jovetic: Gigi Buffon, Roberto Carlos, Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Cafu, Steven Gerrard, Zinedine Zidane, Iniesta, Cristiano Ronaldo, Leo Messi, Ronaldo.

La top 11 di Jovetic. Ecco come il talento nerazzurro ha giustificato le sue scelte: "Il portiere sarebbe Buffon, quando ero un bambino lui già era alla Juventus ed è ancora oggi uno dei migliori. Sulla fascia sinistra metterei Roberto Carlos, che ha giocato tanti anni nel Real Madrid e anche a causa del suo tiro. Al centro della difesa ci sarebbero Paolo Maldini ed Alessandro Nesta. Il primo ha giocato pr venti anni nello stesso club ed ad alti livello, vincendo anche più di una volta la Champions League ed altri tanti titoli. Anche Nesta ha sempre dimostrato di essere un gran difensore. Sulla destra inserirei Cafu, per me uno dei migliori nel suo ruolo, sia negli anni alla Roma che in quelli al Milan. A centrocampo Gerrard, che ha vinto tanto col Liverpool, Zidane, che si presenta da solo, ed Iniesta, che si destreggia con la palla in maniera perfetta. In attacco Cristiano Ronaldo, Messi e Ronaldo, sono i migliori che siano mai esistiti tra i calciatori offensivi"

2.112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views