1 CONDIVISIONI

La Top 11 dei giocatori più costosi mai convocati in nazionale

Comprati a peso d’oro, ma mai convocati nelle rispettive nazionali. Il City ha speso più di 35 milioni per il brasiliano Ederson, mai chiamato nella Seleçao. Situazione identica per Teixeira, che lo Jiangsu ha acquistato per 50 milioni un anno e mezzo fa. Misterioso invece il caso di Marcos Alonso, fenomenale con il Chelsea, ma ignorato dalla Spagna.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il sito squakwa.com ha stilato una particolarissima top 11, quella dei calciatori che non hanno mai vestito le maglie delle rispettive nazionali nonostante siano stati pagati tantissimo. Alcune scelte tutto sommato sono comprensibili, perché ci sono dei giocatori che in alcune occasioni sono stati strapagati, mentre in altri casi probabilmente alcuni giocatori dovranno solo aspettare il momento giusto per indossare la maglia della nazionale. Nella top 11 ci sono parecchi giocatori brasiliani, ma anche il terzino del Chelsea Marcos Alonso.

Immagine

Tra i pali in questa squadra c’è Ederson. Il brasiliano è stato prelevato in questa sessione di mercato dal Manchester City, che lo ha preso dal Benfica per più di 35 milioni di euro. Guardiola crede in lui, il c.t. verde-ore Tite invece no e per ora non gli ha mai concesso l’onore di una partita tra i pali della nazionale con più titoli mondiali.

La difesa è a tre con Marcos Alonso, ex difensore della Fiorentina passato negli ultimi giorni del calciomercato estivo 2016 al Chelsea per 23 milioni di sterline. Alonso è stato decisivo nell’annata dei ‘Blues’, ma è stato sempre ignorato dal c.t. Lopetegui. In difesa ci sono Maguire, preso recentemente dal Leicester, e il brasiliano Gabriel Paulista, che l’Arsenal ha pagato due anni e mezzo fa 11 milioni di sterline.

A metà campo invece ci sono Jordan Ibe, che il Bournemouth ha prelevato dal Liverpool un anno fa per quasi 20 milioni di euro, Giannelli Imbula, franco-belga preso dallo Stoke per 18 milioni, Phillipp del Borussia Dortmund, e il brasiliano Alex Teixeira che lo Jiangsu ha preso per quasi 50 milioni di euro. Questo ventisettenne nato non lontano da Rio de Janeiro è uno dei giocatori più costosi di sempre, ma non ha mai giocato con la nazionale brasiliana.

In attacco invece ci sono Jese, passato dal Real Madrid al Paris Saint Germain per oltre 25 milioni di euro, l’altro spagnolo Lucas Perez, che l’Arsenal ha preso lo scorso anno dal Deportivo La Corona per circa 20 milioni, e Vinicius jr, che merita un discorso a parte. Perché il Real Madrid ha sborsato più di 50 milioni per questo giovane fenomeno brasiliano, che però non ha nemmeno compiuto diciassette anni e che sicuramente un giorno vestirà la maglia della Seleçao.

La Top 11 dei giocatori più costosi che non hanno mai giocato nelle rispettive nazionali.
La Top 11 dei giocatori più costosi che non hanno mai giocato nelle rispettive nazionali.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views