3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 11 dei calciatori più corretti di sempre

La squadra virtuale dei calciatori più corretti di sempre secondo France Football. Presenti anche Zanetti e Maldini.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Quale occasione migliore se non quella offerta dalla giornata mondiale della pace per celebrare i calciatori più corretti di tutti i tempi. La celebre rivista transalpina France Football ha infatti selezionato gli 11 giocatori di quella che può essere considerata la squadra meno fallosa per antonomasia. Una serie di campioni che si sono contraddistinti non solo per le loro doti tecniche ma anche per la loro correttezza e capacità anche di placare gli animi in campo, evitando sempre atteggiamenti non consoni ad un evento sportivo.

Immagine

In porta in questo 11 virtuale c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Edwin Van der Sar. L’ex portiere di Juve, United e Nazionale olandese non è mai stato espulso in 20 anni di carriera, dimostrandosi sempre pacato e sobrio. Sulla fascia destra non può mancare un’altro calciatore che ha vissuto gran parte della sua carriera in Italia, ovvero l’ex bandiera dell’Inter Javier Zanetti. Due cartellini rossi nel corso della sua lunghissima avventura in campo rappresentano un fiore all’occhiello per l’argentino.

Compagno di reparto, schierato per l’occasione al centro, un altro leggendario campione che come Zanetti ha vissuto stagioni memorabili a Milano, ma con la maglia del Milan. Si tratta di Paolo Maldini, considerato “un esempio” da France Football. Al suo fianco, Sylvain Kastendeuch, storico centrale del Metz, mai espulso in 20 anni di attività professionistica. A completare il pacchetto arretrato un simbolo della Nazionale tedesca e del Bayern Monaco, Philippe Lahm: per lui 28 gialli e nessun rosso in 14 anni di Bundesliga.

In mediana spazio al talento infinito di Iniesta, anima del Barcellona il club in cui ha esordito nel 2002. Mai un comportamento sbagliato da parte dello spagnolo che oltre a vincere tutto con il club e la Nazionale non è mai stato espulso. Al suo fianco spazio a Steve McManaman e Valeron: il primo nonostante le tante maglie indossate (Liverpool, City e Real), è stato espulso in una sola occasione in coppa; il secondo invece ha fatto registrare un record con il Deportivo La Coruna 128 partite senza un cartellino. In avanti spazio a sorpresa a Benzema: nonostante le vicende giudiziarie che lo riguardano, in merito al ricatto a luci rosse a Valbuena, il bomber in campo ha sempre garantito un atteggiamento perfetto. Nessun cartellino rosso e pochissimi gialli all’attivo. Al suo fianco Raul, leggenda del Real mai espulso dal 1995 al 2005 e Gary Lineker. Quest’ultimo che nelle vesti di opinionista entra spesso in tackle, non ha mai ricevuto nemmeno un giallo in carriera.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views