273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 10 delle squadre più in forma in Europa. In testa un club italiano di Lega Pro

In questa speciale classifica spicca l’Alessandria di Braglia, a pari merito con il Real Madrid di Zidane.
A cura di Fabrizio Rinelli
273 CONDIVISIONI

Un week-end europeo pazzesco quello visto nell’ultima giornata. Fra Premier League, Liga, Serie A, Ligue 1 e tutti le altre categorie dei campionati europei, sono tante le squadre che stanno facendo bene. In questa speciale classifica, fra le squadre più in forma d’Europa, ad oggi, spicca un’italiana d’eccezione ai primi posti, insieme ad uno dei più grandi top club internazionali. Vediamo qual è.

Foto LaPresse - Belen Sivori 16/10/2016 Alessandria, Italia Sport Calcio Alessandria vs US Pistoiese - Lega Pro 2016/2017 Nella foto: Alessandria esultanza dopo il gol di Riccardo Bocalon (Alessandria Calcio) 2-0 Photo LaPresse - Belen Sivori 16/10/2016 Alessandria, Italy Sport Soccer Alessandria vs US Pistoiese - Lega Pro 2016/2017 In the pic: Riccardo Bocalon (Alessandria Calcio) goal celebrates

Campioni d’Europa in carica e grigi ‘piemontesi'

Stesso numero di punti, stesse vittorie (12), altrettanti i pareggi, solo 3, e addirittura nessuna sconfitta fino ad ora in campionato. Stiamo parlando delle due squadre più in forma di tutti i campionati europei: Real Madrid e Alessandria. La squadra di Zinedine Zidane, non sorprende di certo nella sua attuale posizione in classifica. Primo in Spagna e in testa in questa speciale classifica.

L'Alessandria di Braglia, invece, a novembre vanta già un curioso record che non ha eguali in Italia: l'Orso Grigio è infatti l'unico club professionistico del Belpaese a non aver mai perso finora. Un traguardo che, per quanto fine a se stesso, inorgoglisce una città e un club in continua ascesa con un sogno partito con la semifinale di Coppa Italia centrata lo scorso anno.

foto1
Classifica squadre più in forma in Europa da Transfermarkt

Le due inglesi sono davvero sorprendenti

Il dato più curioso è che Newcastle e Sheffield, non partecipano al campionato di Premier League inglese. I bianconeri di Benitez infatti, retrocessi lo scorso anno, ad oggi sono primi in classifica e stanno letteralmente dominando il campionato. Terzi in questa speciale classifica, hanno messo a segno 12 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con un totale di 37 punti. Stesso punteggio anche per lo Sheffield United che addirittura gioca in League One inglese e che sta sorprendendo per la sua forma in campionato.

Newcastle United manager Rafael Benitez celebrates his side's victory at the end of the Sky Bet Championship match at Deepdale, Preston. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Saturday October 29, 2016. See PA story SOCCER Preston. Photo credit should read: Clint Hughes/PA Wire. RESTRICTIONS: EDITORIAL USE ONLY No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club/league logos or "live" services. Online in-match use limited to 75 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications.

La rivelazione della Ligue 1 e i campioni d’Italia

Stanno davvero sorprendendo le prestazioni, i numeri e i risultati del Nizza di Mario Balotelli. Primo in classifica nel massimo campionato francese, con una sola sconfitta, si è messo anche davanti alle stelle del Psg degli sceicchi. Al quinto posto la Juventus di Allegri che, nonostante la sconfitta di Genova, resta al primo posto in classifica, ancora lontana però dalla vetta di questa speciale graduatoria delle squadre più in forma in Europa.

Football Soccer - OGC Nice vs Red Bull Salzburg - UEFA Europa League group stage - Allianz Riviera Stadium, Nice, France - 3/11/2016. OGC Nice Mario Balotelli during the match. REUTERS/Jean-Paul Pelissier

Come un diesel le due francesi

Dovevano recitare un ruolo da protagonista in questa prima parte di stagione sia Monaco che Psg, ma le due favorite alla vittoria finale, non avevano fatto i conti con un Nizza davvero sorprendente. Forti di un Falcao ritrovato, i monegaschi stanno provando a tenere il passo dei rossoneri di Francia con 2 sole sconfitte in campionato. Alle spalle Cavani e compagni, quest’anno sembrano davvero in difficoltà, soprattutto dopo la partenza di Ibrahimovic e le divergenze contrattuali di Verratti e Matuidi, i campioni in carica hanno anch’essi perso solo 2 volte, ma con loro si sa, non si può mai abbassare la guardia.

Britain Football Soccer - AS Monaco v Tottenham Hotspur - UEFA Champions League Group Stage - Group E - Stade Louis II, Monaco - 22/11/16 Monaco's Radamel Falcao and team mates celebrate at full time Reuters / Eric Gaillard Livepic EDITORIAL USE ONLY.

Il Lipsia di Re Carlo di Germania

Continua il sogno del Lipsia, ancora primo in classifica in Germania dopo il 4-1 rifilato al Friburgo, è sicuramente una delle squadre più in forma in Europa. Partiti praticamente dai dilettanti, sognano il cammino del Leicester fatto lo scorso anno in Premier. Una sola sconfitta per Werner e compagni proprio come i campioni in carica della Bundesliga. Quel Bayern Monaco che sta un po’ deludendo per numero di risultati e sta facendo storcere il naso alla società per i numeri ancora in stand-by, attesi ad inizio stagione, dopo l’ingaggio di Carlo Ancelotti come condottiero dei bavaresi.

Football Soccer - Bayer Leverkusen v RB Leipzig - German Bundesliga - BayArena , Leverkusen, 18/11/16 Leipzig players with supporters after the match. REUTERS/Wolfgang Rattay DFL RULES TO LIMIT THE ONLINE USAGE DURING MATCH TIME TO 15 PICTURES PER GAME. IMAGE SEQUENCES TO SIMULATE VIDEO IS NOT ALLOWED AT ANY TIME. FOR FURTHER QUERIES PLEASE CONTACT DFL DIRECTLY AT + 49 69 650050
273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views