531 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Supercoppa europea 2016 si giocherà in Norvegia

Nello stesso anno in cui Milano ospiterà la Champions League, Trondheim sarà la città della finale di Supercoppa Europea.
A cura di Alessio Pediglieri
531 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai è un vero e proprio Tour continentale che va a toccare tutte le parti d'Europa. La Supercoppa tra le vincitrici della Champions e dell'Europa League è una competizione itinerante che nel 2016 toccherà la Norvegia come tappa per ospitare la finalissima. Dopo Praga, Cardiff e Tbilisi che, dal 2013 al 2015, sono le città che hanno ospitato o ospiteranno la Supercoppa Europea, adesso toccherà anche alla città di Trondheim dove gioca il Rosenborg nel Paese già famoso in tutto il mondo per ospitare il Premio Nobel per la Pace a Oslo. Oramai è definitivamente dimenticato il periodo di ‘austerity'  quando la finale di Supercoppa era monopolio indiscusso di Montecarlo.

Appuntamento a Trondheim nel 2016

Oggi, la massima organizzazione calcistica europea ha ufficializzato la sede del match in programma nel 2016 tra la vincitrice della Champions League e quella dell'Europa League: si tratta della cittadina norvegese Trondheim, ai più conosciuta perché è la città dove gioca il Rosenborg nel Lerkendal Stadion. Una scelta che conferma la volontà di Michel Platini di portare la Coppa in giro per il Vecchio Continente mietendo proseliti e aggiungendo altri consensi e possibili elettori nel momento del bisogno. "La decisione è stata presa dal Comitato Esecutivo UEFA riunitosi giovedì a Nyon. Sarà la prima finale di competizioni europee per club in Norvegia" ha scritto nel proprio sito ufficiale l'UEFA che ha poi ridondato la notizia sui social network. Dunque, Trondheim può festeggiare l'evento storico che accadrà nel 2016. Lo stesso anno in cui sarà protagonista anche la città di Milano, che sempre oggi è stata premiata, in un momento storico complicatissimo per il calcio italiano, con l'assegnazione della finale di Champions League 2015/16.

531 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views