682 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La strada per l’uscita è di là”, media impietosi col Barça

I quotidiani sportivi spagnoli sono molto critici nei confronti del Barcellona dopo la sconfitta roboante di Torino contro la Juventus.
A cura di Vito Lamorte
682 CONDIVISIONI

La stupenda vittoria della Juventus sul Barcellona è ancora negli occhi di tutti: una prestazione sontuosa che ha schiantato gli uomini di Luis Enrique sin dai primi minuti. Tutti i quotidiani sportivi italiani e spagnoli hanno esaltato la prestazione della Vecchia Signora e hanno speso belle parole nei confronti di Paulo Dybala, vero protagonista della gara dello Stadium.

L'apertura di As.com il giorno dopo Juve-Barcellona.
L'apertura di As.com il giorno dopo Juve-Barcellona.

La reazione della stampa italiana alla vittoria della squadra di Allegri è piena di entusiasmo e di speranza: "Messi chi? Il marziano è Dybala ", questa è la prima pagina di Tuttosport. Il Corriere dello Sport celebra la grande serata dello Stadium con un foto Dybala e Mandzukic e titola "Il nuovo Messi", esaltando la prestazione della punta argentina bianconera. Infine La Gazzetta dello Sport che apre con "Immensa Joya": la rosea continua "Juve da favola, lezione al Barça. Super Dybala si consacra davanti a Messi".

Di tutt'altro tenore sono le prime dei quotidiani spagnoli. Partiamo da quelli catalani: il Mundo Deportivo titola "Muy triste, muy grave" (Molto triste, molto grave) e tra gli opinionisti c'è già una divisione netta tra chi pensa all'ennesima remuntada e chi afferma che "la Juventus non è il PSG". Molta dura la prima pagina di Sport: "Crucificados" (Crocifissi), con la foto di Luis Enrique in copertina. Altra aria si respira nel redazioni filo madridiste: AS titola sul Real Madrid e Bayern Monaco ma fa riferimento alla caduta dei catalani con "Otro revolcòn al Barça" (Altra batosta per il Barça) mentre sulla pagina web apre con una foto di Bonucci e Messi e il titolo "La salita es por ahi" (L'uscita è di là). Marca apre con le esplosioni di Dortmund e "Nuevo desastre de un Barça Horrible" (Nuovo disastro per un Barça orribile).

682 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views