321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Vardy e del Leicester sarà un film, con De Niro nei panni di Ranieri

L’attore hollywoodiano è il primo candidato a interpretare il tecnico italiano, principale protagonista di una favola trasformatasi in realtà. Le riprese inizieranno dopo gli Europei: si racconterà la vita di Vardy e dello straordinario cammino delle Foxes verso la conquista della Premier.
A cura di Alessio Pediglieri
321 CONDIVISIONI
Immagine

La favola che racconta la stagione magnifica del Leicester sarà un film. Come nelle tradizioni migliori, il fantastico volo verso il titolo delle Foxes in Premier League, che si potrebbe concretizzare fra due settimane: un traguardo impensabile solamente qualche mese fa quando la squadra organizzata da Ranieri aveva come unico e principale obiettivo la conquista della salvezza. Oggi, tutto si è capovolto: in Inghilterra non si fa altro che parlare delle gesta di Vardy e delle lacrime del tecnico italiano alla fine della partita vinta contro il Sunderland. E così, si studia anche un lungometraggio che racconta una storia che ha trasformato i sogni in una splendida realtà.

Il titolo può aspettare. La festa no, perché il Leicester dallo scorso weekend è ufficialmente arrivato in Champions League. Per la prima volta nella sua storia, giocherà infatti nella massima competizione europea. Dovesse accadere l'inimmaginabile con le prossime partite tutte perse, infatti, le Volpi di Ranieri non potrebbero andare oltre il quarto posto, il che significherebbe preliminari assicurati. Ma si è nella sfera delle ipotesi del terzo tipo, quella dell'irrealtà. Il Leicester vanta 7 punti di vantaggio sulla seconda, ha un margine sufficiente per gestirsi la leadership e imporsi in Premier.

La storia del Leicester si trasformerà anche in un film che diverrà un ennesimo tributo a un qualcosa di ancora inspiegabile, come ha affermato l'ex stella della squadra, Gary Lineker: "Non si capisce cosa stia accadendo, tutto va contro logica. Una provinciale che vince la Premier non ha senso: si fosse scritto un film con questa trama ci saremmo messi tutti a ridere". E il film con questa trama ci sarà e racconterà una storia vera: lo sceneggiatore Adrian Butchart infatti intende realizzare sulla vita del bomber Vardy e della sua squadra. Le riprese inizieranno dopo l'Europeo e narreranno l'avventura delle Volpi insieme a Claudio Ranieri.

Non c'è ancora il regista, mancano gli attori, i protagonisti e la scelta non sarà facile. Certo è che con una trama del genere tutto sarà reso più facile. I nomi già circolano, come quello di Vinnie Jones, ex star gallese del Wimbledon FC, diventato attore di Hollywood, che dovrebbe interpretare l'ex tecnico dei Foxes, Nigel Pearson. Ma ci sono anche altri pretendenti: Ray Stevenson, Jason Statham, Zach Efron, Robert Pattinson e Louis Tomlinson che potrebbero giocarsi il ruolo di Vardy. E soprattutto Robert De Niro che potrebbe vestire i panni di Claudio Ranieri: "Mi piacerebbe fosse Robert De Niro, anche se non so se ne sarebbe contento o arrabbiato!" ha sottolineato lo stesso Butchart

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views