21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie B parte il 25 agosto. ConTe.it confermato title sponsor

Prenderà il via venerdì 25 agosto, una settimana dopo la massima serie, il prossimo campionato cadetto. Non si gioca a Pasquetta. Confermato ConTe.it come title sponsor mentre sarà la Kappa il marchio del nuovo pallone.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie B sta accrescendo sempre più il suo appeal e da oggi sappiamo anche le date della prossima stagione: il campionato 2017/2018 partirà venerdì 25 agosto, una settimana dopo quello di Serie A, e si concluderà il 18 maggio 2018. A deciderlo è stata l'assemblea della Lega B, che ha intenzione di giocare durante le festività natalizie, ovvero domenica 24 e 31 dicembre. La sosta invernale, così come accaduto quest'anno, durerà dal 31 dicembre al 20 gennaio, e vi saranno quattro turni infrasettimanali: 19 settembre, 24 ottobre, 27 febbraio e 17 aprile. A differenza della stagione, che sta per concludersi venerdì con la finale di ritorno dei playoff, non si giocherà il lunedì di Pasquetta. Sono state affrontate anche le linee guida per la vendita dei diritti tv 2018-21 e a tal proposito sono stati ascoltati in assemblea anche tre possibili advisor (RCS Sport, Havas e Infront insieme a Group M). Il presidente pro tempore della Lega B, Andrea Corradino, ha dichiarato:

Al massimo entro inizio settembre procederemo con gli inviti ad offrire. Abbiamo parlato anche della modifica della Legge 225 sulla mutualità che ci sta creando difficoltà non indifferenti. Chiediamo che l'entrata in vigore, prevista per luglio, venga rinviata o che venga rivista la normativa. La nostra preoccupazione è condivisa anche dalla Lega Pro. La Serie B perde 2,7 milioni di euro a squadra, il tema è quello di arrivare alla sostenibilità.

ConTe.it confermato title sponsor

La Lega B ha confermato il title sponsor del campionato ConTe.it e ha siglato l'accordo con Kappa, marchio del pallone per le prossime quattro stagioni.

Commissariamento alle porte?

Dopo tre tentativi di eleggere il presidente andati a vuoto per mancanza del numero legale, questa volta ha votato all'unanimità sul calendario. A proposito infine della possibilità di un commissariamento, Andrea Corradino ha spiegato:

Abbiamo due mesi di tempo per trovare una soluzione, sono convinto che la troveremo. Gli organi funzionano e il clima è costruttivo, quindi credo che una soluzione entro luglio la troveremo.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views