27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma ha la difesa meno battuta d’Europa

In cima alla classifica delle difese meno battute d’Europa c’è la Roma che ha subito solo 15 reti, meglio anche del Bayern Monaco (16), Chelsea (24), Barcellona (25), Manchester City (27), Real Madrid (32).
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco ha conquistato il titolo di campione di Germania con 2 mesi d'anticipo ma il pareggio per 3-3 in casa, contro l'Hoffenheim, ha interrotto la sequenza da record che lo ha trascinato in vetta alla Bundesliga come un rullo compressore. La striscia di vittorie consecutive si ferma a 19, in casa la palma di imbattibile va alla Juventus di Conte (filotto di 15 successi) mentre il titolo di difesa impenetrabile in Europa va alla Roma di Rudi Garcia. Sono 16 le reti subite dai bavaresi a fronte delle 15 dei giallorossi che proprio sulla solidità della retroguardia hanno imperniato unaa stagione straordinaria.

La classifica delle difese meno battute in Europa

Almeno fino alla 31/a giornata di campionato la Roma è in cima alla classifica delle difese meno battute del Vecchio Continente (15 gol) nei rispettivi tornei nazionali. Seguono il Bayern Monaco (16) e il Paris Saint Germain (18). Quarta posizione ex aequo per la Juventus di Conte e i francesi del Lille (20 gol). Più in basso troviamo i top club, alcuni ancora impegnati in Champions League: Atletico Madrid (21 gol al passivo); Chelsea (24); Monaco di Ranieri e Barcellona (25); Manchester City (27) che, a fronte dei grandi investimenti sul mercato, ha incassato ben 12 reti in più rispetto alla Roma; Real Madrid (32),

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views