3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma corteggia Brozovic, assalto al croato se parte Pjanic

L’agente del calciatore conferma il grande interesse dei giallorossi per il centrocampista. Costo dell’operazione, 20/25 milioni di euro, con Arsenal e Chelsea alla finestra come concorrenti.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Brozovic (a destra) e Perisic esultano in maniera 'epica'
Brozovic (a destra) e Perisic esultano in maniera ‘epica'

Le operazioni di calciomercato non sono ancora entrate nella fase calda, i club si preparano alle trattative che – complice il prossimo Europeo in Francia – subiranno un'accelerata decisa soprattutto nella seconda parte di luglio. Da Milano a Roma la strada è tracciata: Milan e Inter, al momento, sono bloccate, restano in stand by nell'attesa anche di eventuali novità societarie, nella Capitale invece serve fare i conti considerando i playoff di Champions e la possibilità di ritrovarsi a settembre nella prossima fase a gironi. Situazione d'impasse che fa il paio con la volontà da parte dei capitolini di resistere all'assalto dei gioielli, Pjanic e Nainggolan. Il bosniaco è il pezzo pregiato: piace alla Juventus e all'estero, ma occorre onorare la clausola di 38 milioni di euro perché scatti l'addio. Sul belga invece è forte la pressione del Chelsea, con Conte – futuro manager dei Blues – che lo ha messo in cima alla lista delle preferenze.

La Roma prova a tenersi pronta, a non restare scoperta qualora dovesse perdere anzitutto Miralem, che al momento sembra in bilico. Il candidato numero uno è Marcelo Brozovic, il croato dell'Inter che i giallorossi seguono da tempo – come confermato dal suo agente, Miroslav Bicanic, al Cosport. Tra l'entourage del calciatore e il direttore sportivo Sabatini ci sarebbero stati diversi incontri nelle ultime settimane. "L’interesse per Marcelo va avanti da tempo, non è una novità. Non possiamo trattare con altri club finché l’Inter non ci darà l’autorizzazione. Sì, ho incontrato Sabatini dieci giorni fa… ma per parlare di diverse questioni".

Il rendimento di Brozovic nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Brozovic nell'ultima stagione (Transfermarkt)

Qual è la posizione della Roma? Tutto dipende da cosa accadrà con Pjanic o con lo stesso Nainggolan: in caso di partenza del bosniaco, allora il club muoverà verso la trattativa con nerazzurri e croato che era finito nel mirino anche di Arsenal e Chelsea. Quanto costa? La volontà dell'Inter è di non intavolare un'operazione da 20/25 milioni di euro, oltre a cedere all'estero il calciatore per non rinforzare una diretta concorrente.

 
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views