5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivoluzione di Mourinho: arriva Pogba, taglia 9 calciatori

Schweinsteiger e Januzaj i casi più clamorosi. Il manager portoghese ha depennato i calciatori che non rientrano nel progetto tecnico dello United.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

L'epurazione di Mourinho. Nove calciatori che il manager portoghese ha depennato dalla rosa del Manchester United, è la rivoluzione che – contestualmente all'arrivo di Paul Pogba – l'allenatore metterà in atto in questa estate sia per questioni tecniche sia per ragioni economiche, considerato l'esborso necessario da parte dei Red Devils per assicurarsi il francese. Oltre 100 milioni di euro (110 circa alla Juventus, il resto in percentuali suddivise tra calciatore e agente), un investimento incredibile che consente ai bianconeri di realizzare una plusvalenza d'oro e agli inglesi di rimediare (a costo di grandi sacrifici) all'errore commesso qualche anno fa quando da Torino portarono via a parametro zero il ‘polpo'. Quanto al calciatore, per lui c'è un contratto da mille e una notte: 13 milioni a stagione e ‘spiccioli' tra bonus e diritti d'immagine.

Mourinho durante un allenamento del Manchester United
Mourinho durante un allenamento del Manchester United

Chi sono i calciatori messi in lista di sbarco da Mourinho? Il primo è Schweinsteiger (che ha annunciato anche il suo ritiro dalla Nazionale tedesca), impossibile per l'ex Bayern coesistere con Pogba. Poi ci sono Januzaj, Keane, Blackett, McNair, Borthwick-Jackson, Fosu-Mensah, Wilson e Andreas Pereira: tutti, come comunicato dal manager, non rientrano nel progetto tecnico dello United (eccezione fatta per alcuni elementi più giovani che partiranno con la formula del prestito per farsi le ossa altrove).

City e Arsenal, le mosse di mercato per combattere lo United

Sulla sponda opposta di Manchester il City di Guardiola accoglie l'attaccante colombiano Marlos Moreno (19enne), che arriva dall'Atletico Nacional sulla base di 11 milioni di euro. L'Arsenal di Wenger pure va a caccia di calciatori per potenziare l'attacco, tra cui la punta spagnola Jesé Rodriguez (23) del Real Madrid. L'obiettivo dei Gunners – nonostante la forte reticenza del Lione – però è Alexandre Lacazette mentre in difesa piace il tedesco del Valencia ed ex Samp, Mustafi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views