14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rabbia di Joaquin, via da Firenze con una mano rotta

Il calciatore spagnolo: “Il mio agente aveva il cellulare spento, ed ho tirato un pugno al tavolo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Torna finalmente a casa Joaquin. Lo spagnolo, che da mesi aveva ormai fatto capire la sua intenzione di voler tornare al Betis Siviglia, si è accasato al sodalizio biancoverde dopo una lunga trattativa con la Fiorentina, che alla fine lo ha lasciato partire per un milione e mezzo di euro. Ma la sorpresa è avvenuta in conferenza stampa, quando si è presentato con una mano rotta ed ingessata, tra lo stupore di tutti. Joaquin ci ha scherzato prontamente su, spiegando però i motivi che lo hanno portato a questo improvviso "infortunio".

"Negli ultimi giorni di calciomercato c'era una grande tensione", ha spiegato, "il mio agente Eduardo Espejo aveva il cellulare spento e così mi sono saltati i nervi. A quel punto ho colpito un tavolino, o forse era una sedia, con un pugno e mi sono procurato due tagli alla mano. E siccome non avevo mai dato un pugno in vita mia, mi sono fatto male. Per fortuna non ci sono partite importanti nei prossimi giorni". Insomma, una trattativa diventata davvero isterica: da un anno il calciatore spagnolo spingeva per tornare al Betis, ma la Fiorentina sembrava non fosse intenzionata a cederlo. Finché non è stato proprio lui ad ammettere pubblicamente di voler tornare a Siviglia, spingendo la società viola a dare il via libera alla cessione.

Il Betis Siviglia, tornato in Liga appena un anno dopo la retrocessione, non ha iniziato nel migliore dei modi: pareggio alla prima in casa, contro il Villarreal (1-1), e pesante sconfitta alla seconda giornata, al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid (5-0). Dopo la sosta per le Nazionali, il sodalizio biancoverde sarà di scena in casa contro i baschi della Real Sociedad: un altro appuntamento delicatissimo e nel quale potrebbe fare il suo ingresso in campo il "figliuol prodigo" Joaquin. Ovvaimente, mano rotta permettendo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views