42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rabbia di Garcia: “Il video di Doumbia? E’ spazzatura”

Il tecnico della Roma censura le immagini del calciatore preso di mira sui social network per la sua indolenza. “Tutto falso, perché non hanno registrato quando s’è scaldato durante l’intervallo? Gli ho detto di fermarsi per sarebbe entrato Iturbe”.
A cura di Maurizio De Santis
42 CONDIVISIONI
Immagine

Dolenti note. E' da qui che Rudi Garcia parte in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, delicatissima quanto il momento che la Roma attraversa in campionato: terza in classifica ad appena +3 sul Napoli, a -1 dalla Lazio e reduce dalla sconfitta di Milano con l'Inter non può permettersi altri passi falsi. Il tecnico francese alza gli scudi e protegge il gruppo dalle critiche. "Fanno parte del gioco, lo so bene come funziona. Se vinci sei grande, se perdi hai fatto male…". Altro, invece, è quanto accaduto a Doumbia, l'attaccante ivoriano finito nel mirino per il riscaldamento effettuato in maniera molto blanda a giudicare da un video filmato da un tifoso e che l'allenatore censura con decisione. "E' solo spazzatura. Dov'era quella persona quando Doumbia ha lavorato durante l'intervallo? Gli avevo chiesto di fermarsi perché sarebbe entrato Iturbe". Anche questo fa parte del periodo negativo dei giallorossi, con un ambiente che non è mai stato tenero nei confronti della punta africana. "Doumbia vuole giocare e far gol, è l'atteggiamento che deve avere e che apprezzo".

La Champions è un obiettivo da non mollare, serve raggiungerlo a tutti i costi. "Vogliamo arrivarci da secondi, non da terzi. So che i ragazzi sono tranquilli e motivati. Pensiamo a una gara alla volta, adesso dobbiamo battere il Sassuolo". Per farlo ha qualche asso in più nella manica, Pjanic (al rientro). "Lui e Keita stanno bene. Spero che l'infortunio sia finalmente alle spalle e che, assieme a lui, tutta la squadra si esprima con orgoglio e determinazione". Sotto i riflettori c'è anche un altro elemento della rosa, si tratta di Gervinho. "I miei attaccanti possono e devono fare meglio – ha aggiunto Garcia – da loro mi aspetto gol, assist e che mi rispondano sul campo, domani come nelle prossime settimane".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views