36 CONDIVISIONI

La paghetta di mamma Jill, ogni volta che Lascelles segna gli dà 5 sterline

Il difensore del Newcastle, Jamaal Lascelle, viene premiato in maniera singolare da sua madre ogni volta che fa un gol. E’ la stessa donna a svelare il curioso retroscena: “Lo faccio dai tempi dell’Academy e mi è costato una fortuna perché segna spesso…”.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
jamaal lascelle newcastle

Avete presente quando da piccoli vi dicevano che, una volta caduto il dentino, la fatina avrebbe lasciato un soldino sotto il cuscino? Ecco, qualcosa del genere accade a Jamaal Lascelles, 23enne difensore centrale del Newcastle di Rafa Benitez, neo-promosso in Premier League. Sono anni, da quando era ancora ragazzo dell'Academy, che sua madre Jill gli regala cinque sterline (poco più di cinque euro e qualche spicciolo) ogni volta che fa un gol. Una piccola ricompensa che strappa un tenero sorriso se paragonata ai bonus milionari contrattati dai procuratori in sede di trattative coi club.

La madre del calciatore ha svelato il curioso retroscena pochi giorni fa quando su Twitter si complimentò con il figlioletto autore di una doppietta decisiva per spingere i Magpies verso la quarta posizione, un risultato straordinario in un campionato molto competitivo come la massima serie inglese. Contenta per l'impresa del ragazzo, un po' meno per l'esborso che rischia di prosciugarne le finanze, con molta ironia la donna ha spiegato: "Mi è costato una fortuna. Fin da quando è entrato a far parte dell'Academy con il Newcastle ha sempre segnato un sacco di gol e io ho l'ho sempre ricompensato dandogli 5 sterline".

Nell'ultimo turno di campionato a Jamaal e ai bianconeri di Benitez è andata di lusso. Dieci euro – l'equivalente di una pizze e birra – al calciatore che ha steso lo Stoke City, tre punti pesanti al Newcastle che ha agganciato la zona Champions (il quarto posto dà accesso ai playoff) con un leggero vantaggio sul Tottenham quinto in graduatoria e staccato appena di una lunghezza dal Chelsea di Conte (terzo a 10 punti).

Rafa Benitez e i tifosi dei Megpies si augurano che Lascelles continui a riscuotere la paghetta dalla mamma che – almeno da quando il difensore ha esordito tra i professionisti nel 2011 – finora gli ha versato 55 sterline in virtù delle 11 reti realizzate. Considerato che la stagione è appena iniziata e Jamaal ci ha preso gusto, sua madre Jill saprà come ricompensarne le prodezze da bravo figlioletto…

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views