6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova vita di Galliani, è il presidente di Mediaset Premium

Dopo 31 anni da amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani riparte da Mediaset Premium. La soddisfazione di Pier Silvio Berlusconi: “Sono contento che Adriano abbia accettato la nostra proposta di unirsi a Premium. Un rafforzamento importante in vista della prossime scadenze legate ai diritti tv della Serie A”.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Nuova vita e nuovi incarichi per Adriano Galliani. L'ormai ex storico amministratore delegato del Milan, il club a cui ha detto addio nel finale della scorsa stagione, è pronto ad una nuova esperienza professionale. E' lui infatti il nuovo presidente di Mediaset Premium ovvero la società Italiana attiva nel settore televisivo, che fornisce in particolare a pagamento la piattaforma televisiva commerciale omonima.

Adriano Galliani presidente di Mediaset Premium

E' stato lo stesso gruppo di Cologno Monzese ad ufficializzare di aver affidato l'incarico all'ex dirigente rossonero e vicepresidente della Lega Serie A, in una nota in cui si spiega anche il motivo della scelta, legata alla prossima asta per i diritti televisivi della Serie A del prossimo triennio: "Alla vigilia dei nuovi bandi d’asta d’autunno per i diritti tv della Serie A 2018 – 2021, la presenza ai vertici Premium di una figura di grande esperienza nel mondo dello sport e dei diritti tv assicura alla società autorevolezza di standard assoluto". Galliani si affiancherà all'ad Marco Leonardi e così, prosegue la nota: "si completa il nuovo assetto di vertice di Mediaset Premium destinato a guidare la società nelle prossime stagioni e ad avviare il processo di digital transformation".

Immagine

Pier Silvio Berlusconi ha scelto l'ex dirigente rossonero

Dopo una vita al fianco del presidente Silvio Berlusconi ai tempi del Milan, ora Galliani lavorerà con il figlio Pier Silvio, proprietario di Mediaset Premium. Grande soddisfazione da parte di quest'ultimo per la scelta di affidare la presidenza, all'ex "condor" del calciomercato rossonero: "Sono contento che Adriano abbia accettato la nostra proposta di unirsi a Premium. Un rafforzamento importante in vista della prossime scadenze legate ai diritti tv della Serie A".

L'esperienza al Milan di Galliani

Adriano Galliani è reduce da una lunghissima esperienza al Milan che gli ha permesso di affermarsi come uno dei massimi dirigenti sportivi italiani. Dopo l'esperienza al Monza, nel 1986 con il presidente Silvio Berlusconi è diventato l'amministratore delegato del club meneghino, mantenendo questo ruolo per 31 anni fino all'inizio della nuova era cinese. Il suo nome è legato anche a numerose operazioni di mercato, che spesso e volentieri ha concluso con dei veri e propri blitz a sorpresa. 29 i trofei conquistati dal Milan durante la sua esperienza da ad. Dal 2013 è anche vicepresidente della Lega Serie A, oltre a ricoprire il ruolo di presidente delle società immobiliari Mediaset

Mirabelli e Fassone hanno fatto dimenticare Galliani

Gli ultimi anni della gestione Galliani non sono stati semplici per una società costretta a fare mercato senza molte risorse. Ecco che l'ex amministratore delegato è finito spesso e volentieri sulla graticola per alcune operazioni tutt'altro che gradite, come per esempio quella legata a Destro. Con la nuova coppia mercato Fassone e Mirabelli, il nuovo Milan ha letteralmente cancellato il ricordo del recente passato con una serie di colpi che hanno entusiasmato i tifosi, primo tra tutti quello legato a Bonucci, acquistato dalla Juventus

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views