12:07

La nuova maglia del Napoli 2013, le foto della prima casacca

Presso la sede del ritiro estivo di Dimaro, si è svolta la presentazione della prima maglia azzurra per la stagione 2012/2013.

La nuova maglia del Napoli 2013, le foto della prima casacca.

Giornate frenetiche per il Napoli e i suoi tifosi. Ieri sono stati ufficializzati gli ingaggi di Behrami e Gamberini, i due giocatori hanno lasciato la Fiorentina e già si trovano a Dimaro, la sede del ritiro pre-campionato degli azzurri, e stamattina hanno effettuato anche il primo allenamento agli ordini di mister Mazzarri. Sempre presso il raduno estivo in Trentino Alto Adige si è svolta la presentazione della nuova prima maglia del Napoli per la stagione 2012/2013. Sotto lo sguardo vigile del direttore dell’area marketing, Alessandro Formisano, le nuove divise degli azzurri sono state indossate per la prima volta dal capitano Paolo Cannavaro e dal “veterano” Gianluca Grava, i “modelli per un giorno”.

Particolarità della nuova maglia del Napoli – La prima novità lampante della casacca azzurra per la stagione 2013 è la presenza della coccarda tricolore per la vittoria della Coppa Italia. In più, il canonico azzurro ideato dalla Macron per il Napoli, usato anche nelle passate stagioni, e il doppio logo sul petto, Lete-MSC, contribuiscono a caratterizzare una prima maglia “ispirata al passato” (in particolare alla stagione 1984/85), esattamente come ha dichiarato Alessandro Formisano. Il direttore dell’area marketing ha anche affermato che nei prossimi giorni saranno presentate le altre due divise, compresa quella che gli azzurri indosseranno in Europa League.

Indiscrezioni sulle maglie 2013 confermate – Nei giorni scorsi erano apparse sul web le prime immagini delle divise del Napoli per l’imminente annata calcistica, si è trattato di un tam tam di foto scaturito dal furto dei prototipi delle nuove maglie azzurre. La messa online di tali immagini ha fatto insorgere la società del presidente De Laurentiis che ha minacciato di procedere per vie legali contro qualsiasi organo d’informazione avesse pubblicato suddette foto. Durante la conferenza stampa di oggi, Alessandro Formisano ha menzionato tale avvenimento ed ha precisato: “Ringrazio tutti coloro che non hanno diffuso le immagini apparse su internet negli scorsi giorni, è troppo semplice pubblicare le foto senza parlare del lavoro che c’è dietro“.

Guardando le prime istantanee che ci arrivano da Dimaro, bisogna ammetterlo: le indiscrezioni ufficiose sono state confermate.

Approfondimenti: foto, Gianluca Grava, nuove maglie 2013, Paolo Cannavaro

commenta
La nuova maglia del Napoli 2013
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE