52 CONDIVISIONI

La notizia dalla Francia: l’Inter ha contattato Bielsa

Il tecnico argentino ha il contratto in scadenza a fine stagione con l’Olympique Marsiglia.
A cura di Maurizio De Santis
52 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ha aperto un canale con Marcelo Bielsa, allenatore del'Olympique Marsiglia. La notizia rimbalza direttamente dalla Francia, un'indiscrezione rilanciata da Radio Montecarlo, una delle più importanti emittenti francesi. Una voce che come tale va raccolta perché i francesi sono in piena lotta per conquistare il titolo in Ligue 1; perché – almeno per il momento – non esistono i presupposti per una separazione tra Mancini e il club nerazzurro che resta in corsa in Europa League, quella che può essere la chiave di volta d'una stagione di basso profilo prima con Mazzarri e poi con l'ex manager del Manchester City. La sconfitta subita a San Siro contro la Fiorentina ridotta in nove è stato come spargere sale sulle ferite: l'attenuante dell'impegno di Coppa non regge, quello dei Viola al cospetto del Tottenham non è stato da meno. Anzi…

E così riprende piede il chiacchiericcio legato alla figura del tecnico di Jesi e a quella clausola rescissoria (smentita) che di fatto potrebbe rendere libere le mani dell'Inter e dell'allenatore in qualsiasi momento a fronte di insoddisfazioni reciproche. Nessun codicillo, però sul tavolo restano le parole di Mancini che poche settimane fa chiuse la questione così: "Non esiste nel mio contratto una clausola simile. Ma se un giorno dovessimo decidere di separare le nostre strade, allora lo faremo". Non adesso, non ancora.

Il rapporto tra Thohir e Mancini s'è incrinato? No, è azzardato parlare in questi termini: da parte di entrambi c'è la volontà di andare avanti, ricostruire l'Inter un mattone alla volta, lasciarsi alle spalle in fretta quest'annata balorda nonostante dalla Francia arrivino notizie contrastanti… Bielsa, 60 anni, ribattezzato ‘el loco', è stato commissario tecnico dell'Argentina dal 1998 al 2004 e al timone dell'Athletic Bilbao dal 2011 al 2013. Il suo accordo con il Marsiglia scade a fine stagione: "Non amo mai fare progetti a lungo termine – dichiarò a ‘Le 10 Sport' – per questo ho un contratto di un anno con il Marsiglia senza opzione per l'anno prossimo".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views