3 CONDIVISIONI

La maglia più costosa al mondo è quella del Real Madrid

Grazie al super rinnovo contrattuale con lo sponsor Emirates da 70 milioni di euro, la camiseta blanca supera il valore delle maglie di Manchester United e Barcellona.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Dopo l'avvio di stagione flop nella Liga, il Real Madrid non può che consolarsi con i conti che fanno sorridere e non poco Florentino Perez. I madrileni reduci dalla pesantissima sconfitta interna contro il Betis che ha fatto scivolare la squadra di Zidane a meno 7 dal Barcellona, impedendo a Ronaldo e compagni di superare il record di partite consecutive con gol del Santos (73) potranno infatti contare sulla maglia più costosa al mondo. E' questo infatti il primo effetto del rinnovo super con lo sponsor Emirates che aumenterà e non poco dunque il valore della camiseta blanca.

Real Madrid, maglia più costosa al mondo

Come evidenziato da Palco23, l'accordo tra il Real Madrid e la compagnia aerea Emirates per il rinnovo della sponsorizzazione presente sulla maglia della formazione campione d'Europa, porterà nelle casse del club 70 milioni di euro, fino al 2022. Una cifra eccezionale che permetterà alla squadra di Zidane di poter contare sulla casacca più costosa al mondo.

Immagine

Superate Manchester United e Barcellona

In questo modo infatti il Real Madrid guadagnerà più di Manchester United e Barcellona. Se infatti i Red Devils possono contare su 62 milioni di euro di introiti dallo sponsor Chevrolet, gli acerrimi rivali blaugrana incassano 55 milioni da Rakuten, ovvero il colosso del commercio elettronico giapponese.

Accordo Real-Adidas

Oltre a quello con lo sponsor Emirates, nei prossimi giorni potrebbe diventare ufficiale anche il rinnovo con l'Adidas, ovvero lo sponsor tecnico del Real Madrid. La volontà di Florentino Perez è quella di stipulare un nuovo accordo con l'azienda tedesca fino al 2022. Un modo per consolidare un sodalizio che dovrebbe fare della società spagnola anche quella con i maggiori introiti provenienti dal proprio sponsor tecnico battendo i 150 milioni che il Barcellona incassa dalla Nike. Nel possibile nuovo accordo inoltre potrebbe essere inserita anche una clausola di esclusività in favore della Emirates: sarà questo l'unico sponsor presente sulla casacca dei blancos.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views