404 CONDIVISIONI

Le maglie di Pirlo, Verratti e del Milan per i funerali di Lorenzo Costantini (foto)

Allo stadio di Lanciano l’ultimo saluto al calciatore 20enne deceduto dopo una lunga battaglia con la leucemia. Striscione e un minuto di raccoglimento prima del calcio d’inizio col Crotone. “Ciao Lorenzo…. riposa in pace !!!!”, ha scritto Verratti in memoria di Costantini.
A cura di Marco Beltrami
404 CONDIVISIONI
Immagine

Grande commozione per Lorenzo Costantini. Giovedì scorso alle esequie del ragazzo, oggi pomeriggio (sabato, in occasione della gara di campionato di Serie B) allo stadio della Virtus Lanciano. Abruzzesi e Crotone hanno osservato un minuto di raccoglimento per commemorare il talento delle giovanili morto perché ammalato di una gravissima forma di leucemia. "Con forza e coraggio hai lottato… da noi non sarai mai dimenticato", è lo striscione esposto dai tifosi che hanno dedicato a Lorenzo anche una maglia con il numero 6 sulle spalle. E poi ancora: "Attorno si stringe l'abbraccio di un popolo intero. Riposa in pace".

I funerali. Più di mille persone hanno voluto salutare per l'ultima volta Lorenzo Costantini. La Basilica di Lanciano ha ospitato il funerale del giovane e sfortunato calciatore che si è spento dopo una battaglia contro una grave forma di leucemia che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Oltre ai familiari, ai compagni di squadra delle Giovanili della Virtus Lanciano, agli amici, addetti ai lavori e conoscenti sono stati tantissimi coloro i quali hanno voluto dedicare un pensiero a quel ragazzo semplice che viveva della sua infinita passione per il calcio. Al fianco del feretro sono state appoggiate le maglie degli idoli di Lorenzo, ovvero Pirlo e Verratti, oltre a quella della sua squadra del cuore il Milan. Anche numerose tifoserie hanno voluto dimostrare vicinanza alla famiglia di Costantini con una serie di sciarpe poste sopra la bara al momento dell'ingresso nella chiesa.

Le maglie di Pirlo, Verratti e del Milan vicino alla bara di Lorenzo

Un legame indissolubile quello tra Costantini e il calcio, quel calcio che ha fatto anche il possibile per aiutarlo, grazie alla campagna di solidarietà "Lorenzo facci un goal", promossa dall'agente del giocatore Di Campli, lo stesso di Verratti, per cercare di raccogliere più soldi possibile per una cura speciale negli States. Alla fine però non c'è stato niente da fare e i 600mila dollari raccolti anche con l'ausilio di campioni come Ibrahimovic e della Juventus, non sono serviti a salvare la vita del giovane calciatore. Prima dell'ultimo saluto, e dopo la lettera scritta dai suoi amici e compagni di squadra, sono stati lasciati volare in aria una miriade di palloncini bianchi. Un modo per ricordare la purezza e la genuinità di Lorenzo, un ragazzo semplice andato via troppo in fretta.

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views