45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La maglia di Neymar negata a Ralston era destinata in beneficenza

Nessuna attenuante per il brasiliano, poco sportivo nei confronti dell’avversario deriso in campo durante la gara di Champions. Ma l’episodio dello scambio di casacca ha una spiegazione: la divisa di O Ney era stata promessa alla moglie di Dalglish, bandiera del Liverpool, che l’avrebbe battuta all’asta così raccogliere fondi per la ricerca sul cancro al seno.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI

A tutto, o quasi, c'è una giustificazione. Ricordate l'episodio accaduto mercoledì scorso tra Neymar e Anthony Ralston? Per la mancata stretta di mano a fine gara e lo sfotto' nel corso del match non c'è giustificazione che tenga: sul risultato di 3-0 in favore del Paris Saint-Germain di scena al Celtic Park, la stella brasiliana – infastidita dalla marcatura asfissiante del difensore 18enne – reagisce male e gli indica con la mano il parziale del match… come a dire: inutili sbattersi tanto, state già sotto di parecchio.

Lo sfotto' di Neymar a Ralston durante la gara di Champions
Lo sfotto' di Neymar a Ralston durante la gara di Champions

Per la cronaca la partita si concluderà con la vittoria netta e rotonda (5-0) dei francesi al debutto in Champions ma il finale sarà tutt'altro che piacevole per O Ney, finito sotto i riflettori per quel confronto poco sportivo con l'avversario che fino allora non gli aveva concesso tregua. Ralston si avvicina all'ex Barça e gli chiede la maglia ma riceve solo una risposta poco cortese, camuffata dalla mano davanti al viso… l'intervento di Verratti e di altri calciatori del Celtic evita che gli animi si surriscaldino.

Nel dopo gara il terzino del Celtic non risparmierà critiche all'ex Santos: "Perché avrei dovuto lasciarlo passare? Ho dato il meglio di me stesso contro un calciatore molto forte, che c'è di male… Non mi ha stretto la mano? Pazienza, ognuno è fatto in un modo… quanto a me, dormirò lo stesso stanotte".

A caldo, data l'impulsività del momento, è passato sotto traccia un altro dettaglio di quella situazione. Un particolare che attenua un po' la pressione mediatica su Neymar rispetto a quella reazione non da campione nei confronti di Ralston. Perché non gli ha dato la maglia? In base a quanto raccolto dai media inglesi, O Ney l'aveva promessa alla  moglie di Kenny Dalglish, bandiera del Liverpool, così da metterla all'asta per beneficenza: attraversi la fondazione "Marina Dalglish appeal" la donna raccoglie fondi per la ricerca sul cancro al seno.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views