366 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La lista di Messi, chi vuole via da Barcellona

Dopo il flop con il Malaga, l’argentino si è sfogato con Luis Enrique per le scelte di formazione chiedendo di non schierare più André Gomes, Denis Suarez e Mathieu nelle partite decisive del Barça.
A cura di Marco Beltrami
366 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non arriva nel migliore dei modi alla sfida contro la Juventus. In casa catalana lo stato d’animo è tutt’altro che positivo alla vigilia del confronto dello Stadium valido per l’andata dei quarti di finale di Champions. I blaugrana non hanno ancora digerito la pesante sconfitta di sabato sera sul campo del Malaga: un 2-0 che ha impedito al Barça di raggiungere in vetta alla classifica della Liga il Real Madrid e che è stato reso ancor più amaro dall’espulsione di Neymar per doppio giallo.

Il flop inaspettato non è andato giù in particolare a Leo Messi a giudicare dalle ultime indiscrezioni provenienti dagli ambienti vicini al Barcellona, e riportate dalla stampa spagnola. Dopo la sconfitta contro il Malaga infatti il campione argentino si sarebbe arrabbiato e non poco con il suo allenatore Luis Enrique. Il motivo? Le scelte di formazione del mister che ha deciso di puntare su 3 giocatori non graditi a Messi e che a suo giudizio non dovrebbero più scendere in campo titolari da qui alla fine della stagione, soprattutto nelle partite più importanti. Si tratta di André Gomes, Jeremy Mathieu e Denis Suarez, che finora si sono resi protagonisti ad onor del vero di una stagione tutt’altro che brillante. In particolare proprio il portoghese, tra i maggiori colpi di mercato dei catalani nella scorsa estate, non ha dimostrato tutto il suo valore nonostante un esborso importante del Barça.

Anche in passato Leo Messi si sarebbe reso protagonista di situazioni simili, soprattutto con la maglia della nazionale argentina. Clamoroso per esempio l'episodio relativo alla bocciatura di Tevez: durante l'esperienza dell'Apace alla Juventus, molto positiva, la Pulce secondo la stampa spagnola, impose il proprio veto affinché il ct Sabella operasse altre scelte di formazione.

366 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views