157 CONDIVISIONI

La lista Champions League del Napoli: fuori Lucarelli e Britos

Entrambe estromessi per un motivo preciso: il difensore uruguaiano è infortunato, l’attaccante livornese ha lasciato spazio ad un giovane della Primavera.
A cura di Mattia Sparagna
157 CONDIVISIONI
Cristiano Lucarelli

Le tre squadre italiane impegnate in Champions League hanno diramato la lista dei 25 calciatori che potranno partecipare alla prossima massima competizione europea. Il Napoli ha deciso di inserire nella lista 3 giovani provenienti dalla Primavera, escludendo Cristiano Lucarelli, Cristian Chavez e l'infortunato Miguel Angel Britos.

SORPRESA IN DIFESA – Con la defezione di Britos e la cessione di Victor Ruiz al Valencia, Mazzarri ha dovuto puntare su alcuni giovani della Primavera per completare la lista dei 25 calciatori da utilizzare in Champions League: Emanuele Allegra e Mario D'Urso. Non sono soltanto questi due sono i giocatori provenienti dalle giovanili azzurre, infatti Mazzarri ha preferito inserire tra gli attaccanti anche Massimiliano Ammendola escludendo Cristian Chavez, ma anche Cristiano Lucarelli. Soprattutto quest'ultima scelta è stata dovuta per poter assecondare alle richieste dell'UEFA che impone un numero minimo di giocatori, da inserire nella lista, provenienti dalle giovanili.

FUORI I "VECCHIETTI" – L'esclusione di Lucarelli dunque è si sorprendente, visto che viene rimpiazzato da un giocatore senza esperienza e di cui poco si è sentito parlare, ma la scelta è giustificata. Lucarelli non è il solo a non apparire nella lista Champions League della propria squadra, infatti anche un altro importantissimo attaccante, questa volta del Milan, non potrà partecipare alla competizione. Infatti, Filippo Inzaghi è stato escluso dalla lista Champions diramata da Allegri: così il 38enne attaccante rossonero non potrà continuare l'eterna sfida contro Raul. Di seguito la lista completa:

PORTIERI: Colombo, De Sanctis, Rosati
DIFENSORI: Allegra, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, D'Urso, Fernandez, Fideleff e Grava
CENTROCAMPISTI:  Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio e Zuniga
ATTACCANTI: Ammendola, Cavani, Lavezzi, Mascara, Pandev, Santana

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views