12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Liga parla sempre più italiano: Sansone, Soriano e Prandelli protagonisti

L’ex centrocampista della Samp e l’ex attaccante del Sassuolo stanno trascinando il Villarreal con assist e gol d’autore. Buono anche l’avvio di Prandelli sulla panchina del Valencia che coglie la sua prima vittoria sul campo del Gijon.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia da esportazione funziona, e bene. Lo sanno i tifosi del Villarreal che hanno vissuto un altro weekend da leoni grazie ai giocatori italiani che la società spagnola ha deciso quest'estate di chiamare a sè. Si tratta di Roberto Soriano e Nicola Sansone, la strana coppia che sta facendo volare il sottomarino giallo in questo inizio di stagione. L'ex Sassuolo ha strabiliato nelle giornate precedenti mentre l'ex Sampdoria è l'assoluto protagonista dell'ultima sfida in posticipo domenicale, vinta contro il Celta Vigo a suon di gol.

I due giocatori che hanno lasciato la Serie A sono stati acquistati in estate prelevati rispettivamente da Sampdoria e Sassuolo, e ad oggi si sono rivelati due arrivi azzeccati, risultati decisivi per l'ottimo cammino del Villarreal che sta tenendo il passo delle big spagnole nelle parti alte della classifica di Liga. Ottime notizie dunque per il club iberico ma anche in ottica nazionale azzurra visto che entrambi sono nel giro degli osservatori di Ventura.

In particolare il centrocampista ex Sampdoria, dopo aver già confenzionato due assist nelle prime sette partite, contro il Celta Vigo ha realizzato una splendida doppietta nei primi dodici minuti di gioco spianando la strada verso la vittoria del Sottomarino Giallo. Un'ottima notizia per il Villarreal ovviamente ma anche e soprattutto proprio per il ct Giampiero Ventura, considerato come Soriano fosse già nel giro della Nazionaleancor prima dell'arrivo dell'ex tecnico granata e che insieme a Sansone possa considerarsi il presente e il futuro dell'Italia che verrà.

Ma oltre a Soriano e Sansone nel Villarreal, oggi è stato anche il giorno di un altro italiano sbarcato in Liga: Cesare Prandelli. L'allenatore appena ingaggiato dal Valencia infatti ha stappato la bottiglia per la sua prima vittoria, in trasferta, sul campo del Gijon domato 2-1 grazie ai gol di Suarez che ha siglato una doppietta vincente rispondendo alla rete di Castro. Un ottimo viatico per il tecnico italiano arrivato in Spagna in cerca di riscatto.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views