22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Liga, la Champions e poi addio Real. C’è lo United nel futuro di Bale

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna e raccontano della possibile cessione del gallese la cui esperienza alla casa blanca è stata spesso frenata dalle condizioni fisiche. Le merengues hanno già individuato il calciatore su cui puntare, è Mbappè. Unica condizione per il trasferimento a Manchester, che a Old Trafford giochino la Champions.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
manchester united bale

La Liga, la finale di Champions (la seconda consecutiva) e poi – forse – il ritorno a casa, in Inghilterra. A rilanciare le ultime notizie di calciomercato è ‘Diario Gol', il giornale online spagnolo che racconta della possibile cessione di Gareth Bale a fine stagione. Il gallese sarebbe il calciatore sacrificato dal presidente, Florentino Perez, per fare spazio (e soprattutto incassare soldi da reinvestire) a Kylian Mbappé, la stellina del Monaco che ha incantato i top club d'Europa in questa edizione della Coppa. A 18 anni l'attaccante dei monegaschi ha una valutazione pazzesca, circa 100 milioni: la somma che i blancos metterebbero sul piatto per bruciare la concorrenza e consegnarlo a Zidane a partire dalla prossima stagione.

Un altro trasferimento clamoroso. Cento milioni e rotti, la cifra che quattro anni fa fece scalpore e le merengues versarono nelle casse del Tottenham per ingaggiare l'esterno d'attacco che, a causa dei continui infortuni (appena 19 le presenze di quest'anno), non sembra più tra gli incedibili. Dove andrà Bale? Il solo è tracciato, il viaggio dovrebbe essere compiuto a ritroso: dalla Spagna fino alla Premier con destinazione Old Trafford. Proprio così, al Manchester United di José Mourinho che per i Red Devils ha bisogno di nuovo idoli e in particolare di calciatori forti abbastanza da reggere la platea internazionale quanto il palcoscenico del campionato.

Top player. Ibrahimovic resterà a lungo fuori per infortunio e non resterà ancora per un'altra stagione. Anche Rooney, sul viale del tramonto, è sul piede di partenza con i milioni della Cina che lo attendono al di là della Grande Muraglia. Occorre un altro top player e il gallese corrisponde all'identikit. Sì al Manchester ma a una condizione, che si qualifichi per la prossima Champions League. E' questo – scrive il giornale iberico – il fattore che può fare la differenza nella decisione di Bale.

Finale di stagione. La partita col Celta Vigo (recupero di campionato) e poi la Juventus. Due tappe fondamentali nel cammino delle merengues: battere i galiziani significa fare un altro passo verso il titolo della Liga (che manca dalla stagione 2011/2012), neutralizzando le ambizioni del Barcellona che ha dalla sua il vantaggio negli scontri diretti; poi c'è Cardiff che aspetta con ansia di accogliere il ‘suo' capitano.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views