33 CONDIVISIONI

La Lega di Serie A: il gol dell’Atalanta è di Freuler non autorete di Albiol

Il tocco del difensore spagnolo aveva sollevato dubbi sull’attribuzione della rete, la Lega di Serie A è intervenuta a fare chiarezza: “La deviazione del difensore del Napoli, come sempre in casi simili, è totalmente ininfluente per decidere la paternità del gol, visto che il tiro di Freuler, che colpisce quasi in linea col primo palo, pur angolato, è comunque indirizzato verso la porta”.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI

La doppietta segnata da Gonzalo Higuain ha consegnato al Napoli tre punti importanti nella corsa alla conquista della Champions diretta. Il successo ottenuto al San Paolo contro l'Atalanta ha respinto l'assalto della Roma corsara a Genova (3-2 al Grifone) e trascinata dal ‘solito' Totti che subentra nella ripresa e cambia volto al match. Unica macchia sulla prestazione dei partenopei è stata la rete concessa ai nerazzurri nel finale, quando ormai la sfida sembrava chiusa e in pugno agli azzurri. Chi è stato l'autore del 2-1? A velocità normale sembrava si trattasse di un clamoroso autogol di Albiol, invece la decisione della Lega di Serie A ha cambiato l'attribuzione della rete e confermato la decisione di assegnare il gol dell'Atalanta a Remo Freuler.

Freuler dell'Atalanta in contrasto con Albiol del Napoli
Freuler dell'Atalanta in contrasto con Albiol del Napoli

Le motivazioni della Lega di Serie A. La ricostruzione della dinamica dell'azione fa contenti (oppure no, a seconda della convenienza) gli appassionati di Fantacalcio e chiarezza nell'assegnazione dei vari bonus o penalità nel calcolo del quoziente di giornata. "Al minuto 85′ Andrea Conti, poco prima del limite dell'area, crossa rasoterra da destra verso centro area per il compagno di squadra Remo Freuler – si legge nella nota -. Il n. 11 dell'Atalanta colpisce di piatto sinistro indirizzando sul secondo palo il pallone, che a seguito della deviazione di Albiol finisce invece in mezzo alla porta, spiazzando il portiere Reina. La deviazione del difensore del Napoli, come sempre in casi simili, è totalmente ininfluente per decidere la paternità del gol, visto che il tiro di Freuler, che colpisce quasi in linea col primo palo, pur angolato, è comunque indirizzato verso la porta".

 
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views