230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lega annuncia i nuovi loghi e le date di Serie A 2016/2017

La Lega si rifà il look con nuovi loghi dal prossimo weekend e annuncia le date della stagione 2016/2017: si inizia il 21 agosto (domenica) e si finisce il 28 maggio (domenica). Ma non si giocherà a Natale.
A cura di Alessio Pediglieri
230 CONDIVISIONI
credits: www.legaseriea.it
credits: www.legaseriea.it

Nuovi loghi per la il calcio italiano targato per il diciottesimo anno di fila da TIM, main sponsor e partner della Lega Calcio. Così, dal prossimo weekend ci si rifà il look con una nuova serie di griffe che rappresentano gli ‘scudetti' del nostro pallone, più stilizzati, moderni, quasi avveniristici. E insieme a questa novità eccone un'altra, che maggiormente interessa gli appassionati, cioè le date della prossima stagione dovè non si giocherà a Santo Stefano, sulla scia dei campionati anglosassoni.

"Sabato 16 gennaio la Serie A TIM scende in campo con un logo congiunto rinnovato che sarà caratterizzato dal nuovo marchio TIM – simbolo della società protagonista del futuro digitale del Paese – e da un restyling complessivo che lo trasforma di fatto in uno “scudetto”. Il nuovo logo congiunto sarà declinato anche per tutte le altre competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: TIM Cup, Supercoppa TIM, Primavera TIM. TIM è per la diciottesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A TIM e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A."

Questo il comunicato apparso quest'oggi sul sito ufficiale della Lega Calcio. Nulla di epocale, s'intende, tutti i loghi aggiornati stilisticamente seguono il filo conduttore classico con lo stadio avvolto dai colori della nostra bandiera per la massima serie e poi, via via, le stilizzazioni degli altri trofei nazionali, fino ai colori accesi per il Torneo Primavera.

Ma la Lega, oltre a diffondere oggi la sua nuova veste grafica ha diramato anche le date di inizio e di fine della prossima stagione. Non si giocherà a Santo Stefano, dunque è stato bocciato il Boxing Day made in Italy. Forse il pubblico non è considerato ancora maturo e pronto per disertare anche a Natale i vetusti stadi italiani, sempre meno frequentati e la Lega ha optato per evitare ulteriori scossoni ad una situazione che necessita soluzioni immediate.

Il campionato di Serie A 2016-2017 partirà domenica 21 agosto, mentre l’ultima giornata si giocherà domenica 28 maggio. Lo ha deciso il consiglio di Lega, in via Rosellini, nell'odierno Consiglio in cui, tra i punti all’ordine del giorno, in particolare, c'è anche il procedimento Agcm (Autorità garante della concorrenza e del mercato) I-790 sulla vendita dei diritti televisivi del massimo campionato dal 2015 al 2018. La data odierna era molto importante per stabilire l’eventuale turno natalizio dall’anno prossimo in Serie A. Ma tale dibattito è stato inaspettatamente rimandato a data da destinarsi.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views