8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio sbanca Bologna grazie a Immobile: doppietta per l’Europa

Un gol al 9′ e il raddoppio al 74′: così l’attaccante dei capitolini piega le resistenze di un Bologna che conferma tutti i problemi in attacco. Per la Lazio tre punti che le permettono di restare in piena zona Europa, per Immobile adesso sono 16 i centri stagionali.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI

Ciro Immobile sbanca Bologna e permette alla Lazio di restare in piena zona Europa rispondendo così ai successi di Atalanta, Inter e Milan. Una vittoria esterna in cui l'attaccante dei capitolini è stato assoluto protagonista segnando entrambe le reti dell'incontro, arrivando al sedicesimo centro stagionale. La Lazio ha confermato di vivere un momento psicofisico invidiabile, con Simone Inzaghi che ha trovato l'assetto perfetto per racimolare punti importanti. Per Donadoni è arrivata invece la quarta sconfitta consecutiva in casa.

Immagine

Subito Immobile – Pronti, via nel segno di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio ha spezzato subito gli equilibri di un match in cui la Lazio, reduce dal successo in Coppa Italia nel derby, ha confermato il periodo positivo dei suoi uomini migliori. Una squadra che a Bologna sin dai primi minuti ha dettato ritmo e gioco trovando il vantaggio dopo sili 9 minuti di gioco trovando il suo quindicesimo centro stagionale. Un break che mette subito ko i felsinei che stentano a rialzarsi. Al 26′ la squadra di Inzaghi sfiora anche il meritato raddoppio: Felipe Anderson effettua una buona corsa in area per ricevere un passaggio filtrante e calcia la palla in porta, ma il tiro viene bloccato in extremis dalla difesa rossoblù.

Reazione rossoblù – Il primo tempo non è scevro di emozioni: il Bologna colpito nell'orgoglio reagisce e mette alle strette la difesa della Lazio: di Oikonomou , Viviani e Petkovic le azioni migliori in attacco, con Strakosha obbligato agli straordinari ed un pareggio che non arriva solamente per l'imprecisione dei rossoblù che finiscono in crescendo prima del fischio di metà gara. Per la Lazio gran possesso palla e gestione del vantaggio, anche se la gara resta aperta.

Bologna più intraprendente – Nel secondo tempo sia Donadoni che Simone Inzaghi non effettuano cambi in corsa lasciando gli stessi 11 in campo. Il Bologna è più propositivo, la Lazio più sorniona nell'attesa di trovare la soluzione vincente per chiudere il match. Poche occasioni da gol, con Strakosha quasi mai impegnato seriamente mentre per Mirante c'è comunque il tempo di scaldare i guanti su un tiro dal limite da parte del solito Ciro Immobile.

Doppio Immobile – L'attaccante laziale riesce a trovare anche il raddoppio personale, una doppietta che arriva in una azione di contropiede da accademia, con Milinkovic-Savic che pennella una palla per Immobile che di slancio supera sul primo palo Mirante. 2-0 della Lazio proprio nel momento in cui il Bologna provava a spingere sull'acceleratore. Senza riuscirci e rimediando la quarta sconfitta consecutiva al Dall'Ara davanti al proprio pubblico che ha accennato anche ad una protesta verso i giocatori.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views