2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ultimissime di calciomercato: non solo Douglas Costa, dal Bayern anche Sanches

I bianconeri stanno sfruttando gli ottimi rapporti con il club tedesco campione di Germania. Oltre al brasiliano, per il quel sono stati offerti 25 milioni, interessa anche il giovanissimo Renato Sanches, centrocampista ’97. Caldissima anche la pista su Schick, profilo giusto per svolgere il ruolo di vice Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus fa sul serio e mentre si appresta  festeggiare lo storico Triplete in caso di vittoria a Cardiff contro il real Madrid per la finale di Champions League del prossimo 3 giugno, studia le principali mosse del mercato estivo. Marotta e Paratici non hanno mai staccato la spina e stanno continuando a valutare giocatori e soluzioni che possano rendere la squadra ancor più completa e competitiva sia nell'immediato sia nei progetti a lungo termine. Così, se da un lato si giarda con interesse al panorama nazionale dove ultimamente si sono fatti ottimi affari (Rincon, Higuain, Pjanic) gli occhi sono puntati anche sui giocatori che giocano all'estero come Douglas Costa.

Ottimi rapporti – La Juve vuole sfruttare i buoni rapporti con la dirigenza del Bayern Monaco, che ha appena riscattato Coman. Un clima disteso che è stato indirettamente confermato anche dalle parole di Karl Heinz Rummenigge, il presidente del club tedesco che ha dichiarato senza indugio di tifare Juventus nella finale di Champions League. Nella squadra di Carlo Ancelotti c'è un giocatore in particolare che interessa i bianconeri, Douglas Costa.

25 milioni al Bayern – Secondo i meglio informati, la Juventus avrebbe già preparato una offerta congrua: 25 milioni di euro, da girarsi a titolo definitivo ai campioni di Germania, per il cartellino del brasiliano ex Shakhtar Donetsk. La trattativa sembra essere entrata nel vivo perché Douglas Costa non ha rifiutato l'idea di accasarsi a Torino e il corrispettivo economico non sembra dispiacere al Bayern con il quale ci sarebbe in ballo anche un'altra idea: valutare la situazione attorno al giovane talento Renato Sanches, centrocampista classe '97 già campione europeo con il Portogallo.

Schick nel mirino – Se la pista Douglas Costa è dunque concreta, altrettanto è quella che porta verso Genova, città dalla quale dovrebbe arrivare Schick, l'attaccante blucerchiato per il quale la Juventus ha bruciato sui tempi e sulle offerte tutta la concorrenza, Inter in primis. Il bomber doriano, esploso questa stagione alla sua prima in Serie A, sarebbe stato identificato come l'ideale vice Higuain: giovane, di prospettiva, pronto a fare panchina senza polemiche.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views