3.147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus sposa Valentino Rossi: a lui il merchandising bianconero

La VR46, l’azienda del nove volte campione del mondo delle moto, produrrà in esclusiva il merchandising dei campioni d’Italia con un accordo di quattro anni, con i prodotti in vendita da settembre 2015.
A cura di Alessio Pediglieri
3.147 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa ci fanno insieme la Juventus e l'interista Valentino Rossi? Nulla, se non gli affari insieme. Perché la più seguita società di calcio in Italia e uno degli sportivi più amati in assoluto hanno deciso di stringere una partnership commerciale ufficiale per sfondare nel mondo delle vendite legate ai colori bianconeri con un accordo che si concluderà a giorni (è atteso un comunicato ufficiale sia da parte della Juventus che dell'entourage di Valentino) e che durerà per i prossimi quattro anni. I cui primi frutti saranno a disposizione già dal prossimo settembre per l'inizio della nuova stagione agonistica.

Gli uomini dell'accordo – Un binomio perfetto, di certo vincente se si guardano i risultati sportivi sia della Juve che di Rossi: la prima è il club più titolato d'Italia, il secondo è l'italiano dei motori più amato di sempre, con 9 titoli iridati conquistati in carriera e una fama senza precedenti. Così, l'idea, quella di unire le forze per diventare i migliori anche nella vendita dei prodotti ufficiali della società torinese. Ovviamente nulla nasce dal caso e la vicinanza aziendale dello staff e della dirigenza juventina ha facilitato ovviamente le cose. A tessere le fila del discorso sono stati i vari Alessio Salucci,  manager e amministratore delegato di VR46, insieme a Maurizio Arrivabene, che volle Rossi in Ducati nel 2011 e che da qualche mese è team principal della Ferrari e membro del Consiglio d'Amministrazione della società bianconera. Poi ci sono i vari Andrea Agnelli, Carlo Alberto Tebaldi e Francesco Calvo che hanno chiuso il cerchio.

Business is business – Gli affari sono affari e mentre il cuore di Valentino batte per l'Inter, il portafoglio tiferà Juventus. L'accordo con i bianconeri è di quattro anni, con i prodotti in vendita da settembre. Valentino e il suo entourage ci hanno lavorato in gran segreto da quasi un anno ed è stato siglato nei giorni scorsi. La VR46, è un'azienda sana che non sente la crisi visto che nel 2014 ha fatturato 12.5 milioni di euro e ha un bilancio previsionale per quest'anno con un +30% e che grazie all'accordo con la Juve farà un salto di qualità anche a livello di immagine.

3.147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views