836 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus rifiuta 90 milioni dal Barcellona per cedere Dybala

La proposta formale degli azulgrana è stata rispedita al mittente. Al momento la Joya è incedibile: ha un contratto fino al 2020 e ha enormi margini di crescita. Al fianco di Messi giocherà solamente con i colori della nazionale argentina.
A cura di Alessio Pediglieri
836 CONDIVISIONI
Immagine

Il prezzo questa volta non è giusto. Per Paulo Dybala non bastano 90 milioni di euro, almeno per la Juventus. La società bianconera avrebbe infatti rispedito al mittente una proposta ufficiale da parte del Barcellona, recentemente vittorioso sia in Liga che in Copa del Rey. Gli azulgrana avrebbero voluto chiudere subito per la ‘Joya' da mettere a fianco di Neymar, Messi e Suarez in un attacco che sarebbe divenuto prorompente in vista della prossima stagione, ma così non sarà. Dybala resta in bianconero, almeno per quella cifra, Allegri punta tutto su di lui per il prossimo anno visto che oramai Morata è ad un passo dall'addio forzato.

La valutazione formale di Dybala è di circa 40 milioni di euro, questo dicono le piattaforme e i broker sportivi più informati. Varrebbe a dire che una proposta al raddoppio non dovrebbe venire rifiutata per nulla al mondo ma il calcio e le vie del mercato lasciano da sempre più spazio a illogiche manovre e direttive che a considerazioni dettate dalla ragione. Dybala oggi ha un valore quasi inestimabile, un attaccante  che è letteralmente esploso negli ultimi mesi con enormi margini di miglioramento oggi difficilmente quantificabili. E per questo è considerato dalla Juventus un patrimonio da preservare.

Immagine

Anche dalla Spagna confermano le indiscrezioni pubblicate da ‘Tuttosport' secondo il quale il Barcellona avrebbe contattato Marotta e Paratici con una offerta da 90 milioni di euro per chiudere l'affare già ad inizio di mercato estivo, ma i bianconeri avrebbero fatto spallucce ringraziando e salutando. Ovviamente, solo il pensare di vedere Messi e Dybala insieme in un club farebbe il piacere di ogni esteta del calcio, al di là di colori e tifo; ma ciò non accadrà prossimamente: la Joya ha un contratto fino al 2020 e al momento resta saldamente nelle mani modellatrici di Allegri per crescere e formarsi ancora.

 
836 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views