12:13

La Juventus è la squadra più forte del pianeta secondo la Espn

Secondo la ESPN la Juventus è la squadra più forte del pianeta. Perchè è la squadra con il maggior numero di campioni del Mondo, al secondo posto l'Inter, quarta la Roma.

La Juventus è la squadra più forte del pianeta secondo la Espn.

Secondo la ESPN la Juventus è la squadra più forte del pianeta. I bianconeri, che precedono Inter, Bayern Monaco e Roma, sono primi in questa speciale classifica che considera i club in base ai giocatori campioni del mondo. I bianconeri ne vantano 24.

Juventus meglio di Barcellona e Real Madrid - Oggi sinonimo di grande calcio sono Barcellona e Real Madrid. Le due grandi squadre spagnole, che riforniscono la nazionale spagnola Campione del Mondo e Campione d’Europa, secondo la ESPN non sono però tra le più forti al mondo. Le squadre di Messi e Ronaldo non tengono il passo della Juventus. Sembra strano perché i bianconeri non vincono nulla dal 2003, non considerando gli Scudetti vinti sul campo nel 2005 e nel 2006, poi revocati dopo Calciopoli, ma è così per il principale canale sportivo americano, che sul suo sito internet ha stilato la classifica delle squadre più forti di sempre. I bianconeri sono al comando perché: ‘If we rank clubs by World Cup winners then Juventus are the greatest on the planet. / Se classificassimo i club in base ai giocatori vincitori dei Mondiali la Juventus è la squadra più grande del pianeta.’.

24 Campioni del Mondo per la Juventus – Tutte le classifiche creano polemiche, questa pure. In questo caso i numeri parlano da soli. Perché la Juventus ha avuto ventiquattro giocatori campioni del mondo. Ventidue italiani e due stranieri, Zinedine Zidane e Didier Deschamps, che vinsero con la Francia nel ’98. Undici calciatori juventini fecero parte delle squadre che vinsero i Mondiali del ’34 e del ’38. Sei bianconeri erano in campo con la Nazionale di Bearzot, che vinse in Spagna nell’82. Cinque (Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero) hanno alzato il trofeo a Berlino, in finale sconfissero tre compagni di squadra (Thuram, Vieira e Trezeguet). Al secondo posto c’è l’Inter che vanta venti campioni del mondo e, grazie a Matthaues, Klinsmann, Brehme, Djorkaeff e Ronaldo, precede il Bayern Monaco. Quarta la Roma.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE