8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve vuole Kessié ed offre 25 milioni. L’Atalanta ne vuole 30

Ai bianconeri serve un centrocampista. Marotta vuole comprare Kessié, ma l’Atalanta non vende l’ivoriano per meno di 30 milioni. L’alternativa è rappresentata da Witsel.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

A gennaio la Juventus si tufferà sul mercato. A differenza delle ultime stagioni, in cui Marotta a gennaio ha sempre preso calciatori giovani che dopo mesi sono arrivati a Torino, l’uomo mercato bianconero cercherà di rinforzare subito la rosa di Allegri. Al tecnico livornese manca un centrocampista, quello che sarebbe dovuto arrivare la scorsa estate, ma forse gli acquisti potrebbero essere anche due a causa dei tanti infortuni occorsi nell’ultimo periodo ai calciatori bianconeri – Bonucci sarà fermo per due mesi, Dani Alves per via della rottura del perone addirittura non sarà disponibile per quattro mesi, Pjaca tornerà nel 2017. L’obiettivo principale per il mercato di gennaio è rappresentato da Frank Kessié. Prenderlo non è facile. Perché l’Atalanta non vorrebbe cederlo nella prossima fase di mercato e se proprio ‘dovrà’ cederlo pretende almeno 30 milioni di euro.

Immagine

La trattativa è iniziata. Perché Marotta sa che il calciatore piace anche al Napoli e al Barcellona, che potrebbe intromettersi e mettere sul tavolo senza problemi un’offerta molto elevata. I buoni rapporti tra l’a.d. juventino e la società di Percassi aiutano, ma fino a un certo punto. L’Atalanta sta volando e sta sognando, e l’Europa non sembra un miraggio. L’intenzione del presidente Percassi è chiara: Kessié può andare alla Juve, ma solo la prossima estate. Marotta lo vuole subito e allora si tratta.

Marotta sembra pronto a spendere 25 milioni di euro per Kessié, che non bastano all’Atalanta. Ma nella trattativa si potrebbero inserire dei bonus, delle percentuali di futura rivendita e anche il prestito di un paio di giovani bianconeri, che con Gasperini potrebbero crescere parecchio. La trattativa se si vuole chiudere entro gennaio dovrà avere tempi brevi, anche se Kessié se dovesse passare alla Juventus a gennaio non sarebbe subito a disposizione di Allegri perché l’ivoriano giocherà la Coppa d’Africa. E per questo Marotta comunque sta pensando di prendere con sei mesi d’anticipo il belga Axel Witsel, che ha già l’accordo con il club bianconero e che il primo febbraio sarà libero di firmare con la Juventus.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views