7 CONDIVISIONI

La Juve vuole blindare Alex Sandro, uomo mercato che ha ritrovato la Seleçao

Autore di una stagione splendida, il terzino brasiliano, convocato da Tite per le amichevoli con Argentina e Australia, è nel mirino di City e United.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Alex Sandro quest’anno ha effettuato un salto di qualità eccezionale ed ha dimostrato di essere davvero uno dei migliori esterni sinistri difensivi al mondo. Le splendide prestazioni hanno convinto anche il Commissario Tecnico brasiliano Tite, che ha deciso di convocarlo per le amichevoli che il 9 e il 13 giugno il Brasile disputerà contro l’Argentina, a Singapore, e contro l’Australia. La chiamata non era affatto scontata. Perché lo juventino non era mai stato selezionato da Tite e non vestiva la maglia della nazionale con più vittorie del Mondiale addirittura dal marzo del 2016. Alex Sandro il posto fisso comunque almeno per ora non lo avrà, perché il titolare è Marcelo. Ma a Cardiff ci sarà la doppia sfida tra i terzini sinistri di Juve e Real, che si giocheranno anche una fetta importante di considerazione agli occhi del Commissario Tecnico della Seleçao.

Con un’annata fantastica naturalmente Alex Sandro è diventato anche un uomo mercato. Si sa che in Premier League i tre top coach, e cioè Conte, Guardiola e Mourinho sarebbero felicissimo di averlo a disposizione. Tra le tre squadre la più insidiosa per la Juventus è senza dubbio il Manchester City. Guardiola sa che Alex Sandro ha le caratteristiche ideali per il suo tipo di gioco e sembra voler offrire per lui 40 milioni di euro. Una cifra importante e molto alta se si considera che la Juventus dal Porto due anni fa lo ha pagato 26 milioni.

La Juventus con il fatturato in costante aumento e con degli straordinari ed enormi introiti che arriveranno dagli incassi della Champions League non ha affatto bisogno di cedere alcun big, e naturalmente non vuole perdere uno dei suoi migliori giocatori. C’è da capire però se il giocatore verrà attratto particolarmente da una super offerta che gli potrebbe giungere da una delle big della Premier.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views