34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve vince a Cagliari e vola a Doha per la Supercoppa (foto)

Tevez, Vidal e Llorente regalano la vittoria ad Allegri dopo 3 pareggi consecutivi. Serata da dimenticare per la squadra di Zeman.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 3 pareggi consecutivi contro Fiorentina, Atletico Madrid e Sampdoria la Juventus ritrova i 3 punti in quel di Cagliari. I bianconeri si sono imposti per 3 a 1 sul Cagliari di Zeman nell'anticipo della 16a giornata di Serie A. Un buon biglietto da visita per la formazione di Allegri in vista della finale di Supercoppa in programma lunedì 22 dicembre in quel di Doha. Il solito Tevez, il redivivo Vidal e il generoso Llorente hanno firmato le reti di una Juve finalmente cinica capace di trovare i gol nei minuti iniziali delle due frazioni di gioco. Troppo poco invece per la squadra sarda che ha creato pochissimo in avanti, destandosi solamente per una decina di minuti dopo il gol dell'1 a 3 di Rossettini

 Tevez e Vidal mettono il match in discesa

Pronti, via e la Juventus trova già il gol del vantaggio. Lo stacco imperioso di Llorente che costringe all'intervento decisivo il giovane Cragno è il preludio al gol di Tevez che arriva pochi secondi dopo. Zampata da uomo d'area per l'Apache che arriva in doppia cifra in Serie A confermando la sua strepitosa stagione. Se il Cagliari si affida all'ex Ekdal, i bianconeri sfruttano quel cinismo mancato nelle ultime uscite e intorno al quarto d'ora trovano il raddoppio. Vidal cancella le critiche ricevute dopo la Samp con un perfetto tiro a giro che non lascia scampo al portiere avversario. Il doppio vantaggio mette la gara sui binari giusti per la Juve che infatti gestisce senza problemi i tentativi degli avversari che insistono soprattutto a sinistra con Avelar che però non riesce a sfondare quasi mai.

Llorente firma il tris, Rossettini limita il passivo

Nella ripresa Zeman prova a cambiare le carte in tavola inserendo Donsah per un ancora acerbo Benedetti. Il più pericoloso è ancora Ekdal che con un destro deviato mette i brividi a Buffon. Difensivamente però i sardi fanno acqua da tutte le parti e al 5′ Llorente firma il tris sfruttando il troppo spazio concessogli da Ceppitelli e con la complicità di un rivedibile intervento di Cragno. Il gol dello spagnolo però a sorpresa sembra toccare nell'orgoglio il Cagliari che con Rossettini intorno al 20′ trova la rete che accorcia le distanze e accende il match. Dopo un provvidenziale salvataggio di Donsah, intorno alla mezz'ora Allegri piazza il primo cambio gettando nella mischia Morata per uno stanchissimo Llorente. Anche Zeman modifica il suo attacco con Caio Rangel al posto di un opaco Ibarbo. Il pressing dei padroni di casa sulla scia dell'entusiasmo per il gol però, cala alla distanza con i bianconeri che tornano a fare del possesso palla il proprio punto di forza. Nel finale c'è spazio anche per Giovinco, con la formazione di Allegri che va vicinissima al poker con un pallonetto di Morata finito di poco fuori.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views