80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve pronta a pagare 7,5 milioni per il 50% del gioiellino Bentancur

Classe 97, centrocampista del Boca Juniors è stato seguito da Real, United e Milan. Dal 2015 i bianconeri però hanno un opzione sull’acquisto che eserciteranno entro fine anno per anticipare eventuali rilanci della concorrenza.
A cura di Alessio Pediglieri
80 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta lavorando per diventare sempre più completa. La vittoria di Lione è stato carburante puro per l'autostima del gruppo che si è ritrovato finalmente vincente anche in Champions League in una serata che ha rischiato di diventare storta in più di una occasione. Lo spirito giusto per andare avanti in Coppa e adesso per pensare al campionato dove è di scena la prima mini fuga della stagione. Intanto, però, c'è chi progetta il futuro: Paratici e Marotta stanno chiudendo il colpo Bentancur che sarà il primo grande acquisto della prossima estate.

Il giocatore è seguito da tempo dagli osservatori bianconeri e già lo scorso agosto era entrato nel mirino della Vecchia Signora per poi restare in sud America in attesa di compiere il grande salto verso il calcio europeo. Rodrigo Bentancur, centrocampista del Boca Juniors classe '97 però non è stato dimenticato dalla Juventus che lo ha sempre monitorato e seguito. In questi giorni, sembra anche che il club piemontese abbia deciso di rompere gli indugi e passare alle vie di fatto: "La Juventus farà uso dell'opzione e ingaggerà il ragazzo. Dopo l'amichevole di Siviglia dell'11 novembre mi recherò a Torino per chiudere quest'operazione da 7,5 milioni per il 50% del cartellino" ha sottolineato Diego Angelici, presidente del club argentino.

Una trattativa delicata e complessa anche per la giovane età di un calciatore che rischierebbe di venire schiacciato dalle aspettative su di lui. E' da un paio di stagioni che la Juventus segue Bentancur e nel 2015 i bianconeri hanno superato la concorrenza stringendo un patto con il ragazzo e il Boca firmando una sorta di opzione per essere ceduto a precisi parametri. Tra le squadre interessate ci sono Real Madrid e Manchester United che al momento sono ferme al palo, ma la Juve deve temere eventuali rilanci inavvicinabili. Per questo è pronta a chiudere entro la fine dell'anno un acquisto che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=WqfQGMrvQNo
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views