14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve prenota Mayoral, il ‘secondo 9’ del Real Madrid

Borjita, così lo chiama Zidane che gli ha rinnovato fiducia dopo l’esordio con Benitez. Dal 2007 al 2013 ha segnato 148 gol in tutte le formazioni giovanili, in Youth League ha demolito il Manchester City. Capocannoniere all’Europeo Under 19, un suo gol ha spianato alla Spagna la vittoria del titolo. Nel summit tra bianconeri e merengues per il futuro di Morata si parlerà anche di Mayoral.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Borja Mayoral, attaccante del Real Madrid nel mirino della Juventus
Borja Mayoral, attaccante del Real Madrid nel mirino della Juventus

"Borja è il nostro secondo 9". Il primo è Karim Benzema ma le parole di Zizou equivalgono all'investitura ufficiale del ragazzo che dal 2007 al 2013 ha realizzato 148 gol nelle varie formazioni giovanili del Real Madrid. E' lui il sostituto naturale di Benzema, per adesso si divide tra la Juvenil A di Solari, il Castilla di Ramis e ogni tanto fa capolino anche accanto ai big della prima squadra.

Rafa Benitez lo fece esordire a ottobre scorso: "Son stati anni di duri sacrifici, mi sono ricordato dei miei genitori, mio fratello, i miei amici – raccontò ai media il giovane canterano -. Mi sono fatto firmare la maglia da tutta la squadra, e l’ho appesa in camera". Zidane gli ha concesso fiducia e la platea del derby al posto del francese, Levante e Celta ne hanno saggiato le qualità e la capacità di essere letale sul fronte d'attacco, sia come prima punta sia come esterno.

In Youth League (8 gol in 7 presenze) ha demolito il Manchester City con una doppietta e una rete da manuale, un concentrato di tecnica, destrezza e dinamismo che ha mandato in tilt la difesa inglese: doppio passo, dribbling secco, finta di corpo e palla in fondo al sacco di sinistro. Chapeau.

https://vine.co/v/ir3XpwPd3Zx

All'Europeo Under 19 è stato tra i protagonisti con la Spagna che ha vinto il trofeo (il settimo in 14 anni): titolo di capocannoniere e segno lasciato in calce alla finalissima contro la Russia, è stato proprio ‘Borjita' a spianare la strada alle ‘piccole' Furie Rosse. Con Marco Asensio e Jesús Vallejo completa il novero della ‘meglio gioventù' delle merengues che ha brillato nella rassegna continentale.

La scheda di Borja Mayoral (Transfermarkt)
La scheda di Borja Mayoral (Transfermarkt)

Il Chelsea aveva messo gli occhi su Borja Mayoral, alla ‘casa blanca' sono corsi ai ripari subito onde evitare che finisse nelle grinfie dei Blues: contratto prolungato dal 2018 al 2012, ingaggio ritoccato a 500 mila euro circa. La Juventus lo ha messo sotto osservazione nell'ambito dell'operazione che (ri)porterà Morata a Madrid. Nell'incontro che bianconeri e spagnolo avranno per parlare del futuro di Alvaro ci sarà occasione anche per discutere di ‘Borjita' e provare a prenotare quel ragazzo che mostra già numeri da veterano.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views