27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ha deciso: Lemina sì, Hernanes no

I bianconeri faranno il possibile per non perdere il francese trattando ad oltranza con il Marsiglia. Il brasiliano invece sarà ceduto.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

E’ già tempo di calciomercato in casa Juventus. Conquistato il titolo consecutivo numero 5 in Serie A e con una finale di Coppa Italia da disputare, Marotta e Paratici sono già al lavoro per tracciare le linee guida di mercato per la prossima estate. Ci sono alcune questioni da affrontare subito in quel di corso Galileo Ferraris: tra queste c’è soprattutto quella relativa al futuro di Mario Lemina. Nelle prossime ore infatti scadrà la clausola relativa al diritto di riscatto nei suoi confronti, per una cifra di 9.5 milioni da versare nelle casse dell’Olympique Marsiglia. Troppo per i bianconeri che vorrebbero spingere per un rinnovo del prestito, scontrandosi però contro il muro del club transalpino che chiede solo una cessione a titolo definitivo.

Saranno dunque ore di trattative caldissime sull’asse Italia-Francia, anche perché la volontà dei bianconeri è di continuare a puntare su Lemina, e magari acquistarlo, a cifre però inferiori a quelle richieste. Nella sua prima stagione italiana il 22enne ha convinto la Juventus: nonostante qualche infortunio di troppo Lemina ha sempre garantito un contributo all’altezza, facendosi apprezzare anche per duttilità e doti tecniche. Non bisogna dimenticare che nella prossima stagione la squadra di Allegri dovrà fare a meno all’inizio di Marchisio, alle prese con il recupero da un lungo infortunio, e dunque la presenza del francese potrebbe fare molto comodo.

Il rendimento di Lemina (foto transfertmarkt)
Il rendimento di Lemina (foto transfertmarkt)

La Juve dunque farà di tutto per strappare Lemina al Marsiglia. Una situazione molto diversa da quella di Hernanes che sembra ormai destinato all’addio. Il profeta arrivato nelle fasi finali dell’ultimo mercato estivo per ricoprire il ruolo di trequartista si è rivelato un flop e dunque sarà ceduto. Non sarà facile soprattutto alla luce dello stipendio di 3.7 milioni percepito dal mediano in bianconero. Ci vorrà tutta l’esperienza della coppia Marotta e Paratici per piazzare un calciatore che potrebbe aver concluso la sua esperienza in Serie A.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views