2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ha deciso: Batshuayi è l’erede di Morata in attacco

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus raccontano del rilancio per il belga Batshuayi del Marsiglia: 35 milioni più bonus per un’operazione da chiudere a fine Europeo in Francia.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

La Juventus ha deciso, il sostituto di Alvaro Morata – tornato al Real Madrid – è Michy Batshuayi, 22enne attaccane belga del Marsiglia, attualmente impegnato all'Europeo in Francia. Le ipotesi Cavani (troppo elevati i costi dell'operazione) e Lukaku sembrano accantonate del tutto. Servirà, però, attendere la conclusione dell'avventura in terra transalpina coi ‘diavoli rossi' perché le parti (i due club e l'entourage del calciatore) si accomodino a un tavolo e definiscano i contorni di una trattativa che non sarà breve. Non può esserlo sia per le richieste da parte dell'Olympique, passato dai 40 milioni iniziali ai 38 attuali, sia per la forte concorrenza di West Ham (desideroso di piazzare un altro colpo alla Payet) e Atletico Madrid.

Batshuayi nel calciomercato della Juventus
Batshuayi nel calciomercato della Juventus

La Juve alza l'offerta per Batshuayi

Dai 30 milioni proposti, adesso i bianconeri hanno alzato l'asticella dell'investimento: per puntare forte sull'attaccante e chiamare banco occorre un sacrificio, occorre dimostrare che c'è volontà di ferro e determinazione nel chiudere l'operazione e allora da Torino hanno lasciato filtrare che si può arrivare a 35 milioni più bonus, abbastanza da vincere anche le ultime resistere del Marsiglia.

Batshuayi è esploso nell'ultima stagione: 23 reti nel complesso in 50 presenze tra campionato e coppe, 17 i gol in Ligue 1. A gennaio scorso la Juventus aveva già provato a tessere la trama dei contatti con i francesi ma la somma di 25 milioni di euro allora fu ritenuta troppo bassa per iniziare qualsiasi tipo di discorso. Adesso i tempi sembrano maturi perché la punta cresciuta nello Standard Liegi arrivi a Torino.

Il rendimento di Batshuayi nella scorsa stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Batshuayi nella scorsa stagione (Transfermarkt)

Le altre trattative di mercato della Juventus

Riempita la casella in attacco, la Juventus passerà a colmare anche il vuoto a centrocampo, sono 3 i nomi individuati dallo staff di mercato: André Gomes, Witsel e Mascherano, con quest'ultimo che rappresenta il sogno proibito per la reticenza del Barcellona a privarsi del ‘jefecito' argentino.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views