20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve allo United: pagare moneta (120 milioni), vedere Pogba. O resta a Torino

I bianconeri hanno una posizione netta rispetto alle ultime notizie di calciomercato che arrivano dall’Inghilterra: senza l’intero pagamento della somma il francese non si muove.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Volete Pogba? Bene… o ci date 120 milioni oppure da qui non si muove. E' più o meno questa la posizione della Juventus che, a fronte delle voci insistenti sull'affondo dello United per il francese, fa l'arrocco e resiste (almeno, ci prova) all'assalto del Re. Il manager del calciatore, Mino Raiola, è stato a Miami per definire i dettagli della trattativa con il suo assistito: sono giorni caldi per il procuratore, impegnato sull'asse che va da Manchester a Torino con Madrid (sponda Real) sullo sfondo. La posizione dei bianconeri è chiara e ricalca un vecchio adagio ‘pagare moneta, vedere cammello'.

Lo juventino Pogba nel mirino del Manchester United
Lo juventino Pogba nel mirino del Manchester United

La trattativa per Pogba ai Red Devils

L'arrivo di Higuain (90 milioni per attivare la clausola risolutiva col Napoli) obbliga la Juventus a vendere Pogba? No, visto che la Juventus ha sempre dichiarato che le due operazioni sono separate e soprattutto che il contatto col Manchester c'è stato solo per espressa volontà del calciatore rispetto a un contratto in scadenza nel 2019. Altro non interessa, considerato che più volte da Vinovo hanno fatto sapere che l'intenzione è trattenere i campioni per puntare alla vittoria della Champions e non venderli. Altro non interessa: né bonus né altri incentivi.

L'offerta milionaria dello United al calciatore

Dodici milioni di euro netti a stagione più uno di bonus all'anno, sono i termini dell'ingaggio. E' su questa base che è stata raggiunta l'intesa con tra il francese e il club di Old Trafford, compresa una commissione del 20% sul totale della vendita. La Juve attende solo un segnale da parte della proprietà inglese, altrimenti Pogba resta a Torino. Con buona pace dei Red Devils.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views