87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La giovane Italia di Ventura: i convocati per San Marino, c’è Emerson Palmieri

Il Ct per l’amichevole Italia-San Marino, in programma il 31 maggio punterà su una formazione composta dai tanti giovani calciatori messisi in luce nella stagione.
A cura di Marco Beltrami
87 CONDIVISIONI
Immagine

Facile ribattezzarla la “Giovane Italia”. Giampiero Ventura ha diramato la lista dei convocati per la sfida amichevole Italia-San Marino in programma il prossimo 31 maggio. Per il match che si disputerà al Castellani di Empoli a partire dalle 21.30, il selezionatore ha effettuato scelte alternative, convocando tantissimi calciatori giovani che si sono messi in luce nella stagione anche nei precedenti stage con l'ex tecnico granata. Tra i 22 inoltre spicca il nome dell’oriundo Emerson Palmieri, l’esterno della Roma che ha ottenuto il passaporto italiano nello scorso marzo .Quest’ultimo dopo aver preso parte al terzo raduno stagionale della nazionale italiana riservato ai calciatori emergenti, potrebbe trovare spazio nella sfida contro la nazionale del Titano collezionando così la prima presenze in maglia azzurra

Tante le facce nuove, da Ferrari del Verona, al suo omonimo del Crotone che volerà in Toscana con il suo compagno di squadra Falcinelli protagonista di una grande stagione con la formazione rossoblu. Grande curiosità per il reparto offensivo, con Ventura che vuole concedere una chance a Lapadula, Petagna, e Inglese reduci da un campionato positivo.  Ancora una volta non compare il nome di Balotelli, che l'allenatore ha incontrato poche settimane fa. Assenti, tra i big, anche  i calciatori della Juventus che il 3 giugno saranno impegnati nella finale di Champions contro il Real Madrid. I 22 si raduneranno domenica 28 maggio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e si trasferiranno ad Empoli il 31.

I convocati di Giampiero Ventura per Italia-San Marino

Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese); difensori: Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Emerson Palmieri dos Santos (Roma), Alex Ferrari (Verona), Gian Marco Ferrari (Crotone); centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo); esterni: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna); attaccanti: Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views