160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Francia e il Psg scaricano Verratti: “24enne presuntuoso, che vada pure via”

Il 24enne centrocampista azzurro è nell’occhio del ciclone di stampa e critica. Tutto porta a pensare che a fine stagione lascerà il Psg e la Francia. In Serie A due squadre sono in pole, Juventus e Inter. E non è così scontato che i soldi stranieri siano più attraenti di un rientro, da campioncino, in Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
160 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Verratti lascerà la Francia. Contro il centrocampista italiano del Psg e della nazionale azzurra si sono scatenati opinionisti e stampa transalpina, indicandolo come giocatore sopravvalutato, incapace di fare la differenza e spingere la squadra al raggiungimento di traguardi importanti. Lui, infatti, è finito nell'occhio del ciclone del dopo 6-1 del Camp Nou, con le illazioni di serate in discoteca invece che a preparare il match, e un atteggiamento da prima donna fuori dal campo mai confermato sul terreno di gioco. Fatto sta che lo stesso Verratti si sta guardando attorno senza troppi complimenti, visto che la prossima sarà una estate caldissima per il Psg, con una ennesima rivoluzione tecnica alle porte.

5 anni sotto la Torre Eiffel – Ufficialmente Verratti è e resterà un giocatore del Psg. A Parigi da 5 anni è un punto di riferimento per la mediana, ma con le ultime frizioni con tecnico e dirigenza, sembra che qualcosa si sia incrinato inesorabilmente. E a 24 anni, è doveroso guardarsi attorno, tra i big club d'Europa e d'Italia pronti a promuovere offerte concrete per il centrocampista ex Pescara. A Parigi non confermano l'intenzione di venderlo, ma molti indizi farebbero più che una prova.

Fatale il Camp Nou – Nel dopo 6-1 del Camp Nou, proprio Verratti era stato indicato tra quelli che non avevano preparato la sfida a dovere, preferendo la discoteca agli allenamenti. Una critica che ha costretto il giocatore a querelare parte della stampa transalpina che però ha rincarato la dose: Verratti viene oggi visto come un bambino viziato che vorrebbe dettare le regole al Psg quando non ha ancora dimostrato di saper vincere qualcosa di importante.

Juve e Inter, pronta l'offerta – Voci che anticipano un possibile divorzio estivo, con Inter e Juventus che sono pronte a infilarsi nella corsa al nuovo ingaggio. Sia i bianconeri e che i nerazzurri non hanno mai nascosto l'interesse per il giocatore gestito da Di Campli che parrebbe stufo delle critiche gratuite d'Oltralpe. Entrambe le società si sono già mosse senza formulare proposte concrete ma non smentendo l'interesse per Verratti che, a conti fatti, guarderebbe con curiosità il rientro in Italia dopo 5 anni a Parigi. Il prezzo? Tutto da stabilire: c'è chi parla di 50, chi di 100 milioni. In estate si capirà.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views