3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina riscatta Astori, Pasqual verso Cagliari

Sborsando 5 milioni di euro la Fiorentina riscatterà a titolo definitivo Astori. Pasqual, obiettivo anche dell’Empoli, vicino al Cagliari.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

L’asse Firenze-Cagliari potrebbe essere molto caldo per il calciomercato. Il club viola si appresta infatti a riscattare a titolo definitivo dai sardi il centrale Davide Astori, uno dei migliori dello scorso campionato di Serie A, mentre in Sardegna potrebbe finire il terzino Manuel Pasqual, una bandiera della Fiorentina a cui i Della Valle hanno deciso di non rinnovare il contratto e che nell’ultima sfida casalinga della stagione si è congedato dal suo pubblico.

Astori – La chiusura dell’affare per il ventinovenne centrale è praticamente scontata. La Fiorentina dovrebbe già riscattare il calciatore prima degli Europei che Astori, dovrebbe disputare al novanta percento. Per prenderlo ufficialmente bastano cinque milioni di euro. Quando diventerà un calciatore viola a tutti gli effetti l’ex romanista prolungherà il proprio contratto fino al 2021.

Una buona annata per Astori.
Una buona annata per Astori.

Pasqual – Manuel Pasqual nonostante non sia più un ragazzino è un calciatore molto appetito. Pasqual piace al Cagliari, che avrebbe già intavolato una trattativa con l’agente del giocatore, che però è molto attratto anche dalla proposta dell’Empoli, che gli permetterebbe di vivere ancora a Firenze, città dove Pasqual ha anche un’attività commerciale. E l’Empoli storicamente è una società che punta sì sui giovani, ma che in rosa ha sempre elementi di esperienza che devono svolgere il classico ruolo da chioccia. L’esterno difensivo è a costo zero e quindi potrà ancora strappare anche un buon contratto a livello economico.

Rastelli rinnova – Dopo aver vinto il campionato di Serie B il quarantacinquenne allenatore si appresta a prolungare il proprio contratto con il Cagliari. Il presidente Giulini lo ha scelto e lo ha sempre protetto, anche quando i rossoblu hanno vissuto un momento difficile all’inizio della Primavera. Sicuramente si può dire che il club appena tornato in Serie A sta programmando, recentemente ha rinnovato anche l’attaccante Farias.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views