224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina pensa a Walter Mazzarri

Se Montella passerà al Milan, il club dei Della Valle proverà ad ingaggiare Mazzarri.
A cura di Alessio Morra
224 CONDIVISIONI
Immagine

Tante squadre importanti di Serie A nella prossima stagione potrebbero cambiare allenatore. Il Milan difficilmente confermerà Pippo Inzaghi, che rischia di saltare anche se raggiungerà la qualificazione all’Europa League. Il suo successore di Inzaghi sarà uno tra Spalletti, anche nel mirino del Napoli, il tecnico argentino Alejandro Sabella e Vincenzo Montella, da tempo un pallino di Berlusconi e Galliani. La Fiorentina chiaramente non vorrebbe perdere il tecnico napoletano, ma intanto i Della Valle e Pradé hanno già pensato all’ipotetico sostituto che potrebbe essere Walter Mazzarri.

Anche la Roma pensa a Mazzarri – Il tecnico livornese lo scorso novembre per la prima volta dopo quindici anni di carriera è stato esonerato. L’Inter senza di lui non ha combinato praticamente nulla. Mancini ha una media di un punto in partita ed è attualmente dodicesimo in classifica, lontanissimo dal terzo posto che dista tredici punti. Ed i risultati pessimi del ‘Mancio’ hanno in un certo senso rivalutato il lavoro di Mazzarri, quinto nella passata stagione, che pare interessi anche alla Roma che inizia a guardarsi attorno in caso di partenza anticipata di Rudi Garcia.

Mazzarri di nuovo in viola? – Con la Fiorentina Mazzarri potrebbe nuovamente tornare in pista e potrebbe rilanciarsi. Vedendo l’attuale rosa dei viola si nota anche, o forse soprattutto, che nella Fiorentina l’ex allenatore del Napoli troverebbe dei giocatori perfetti per giocare con l’amatissimo 3-5-2, schieramento che potrebbe far tornare grande Mario Gomez. Mazzarri, che vive ad Empoli (dove ha anche giocato), ha guidato già due squadre della sua regione il Livorno e la Pistoiese. Per lui quello con la Fiorentina sarebbe un ritorno, perché da ragazzo il livornese militò con la Primavera della Fiorentina. Addirittura all’epoca c’era chi lo paragonava ad Antognoni.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views