8 CONDIVISIONI

La Fifa abbraccia Maradona, l’ex Pibe sarà ambasciatore del calcio nel mondo

A dare notizia ufficiale dell’accordo è lo stesso ex fuoriclasse argentino attraverso un messaggio su Facebook: “Finalmente posso realizzare uno dei sogni della mia vita: lavorare per una FIFA pulita e trasparente, insieme a persone che amano davvero il calcio”.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il tempo della guerra aperta contro Blatter e il suo sistema sono finiti. Quella Fifa non esiste più, è stata spazzata via dalle inchieste che l'hanno scossa dalle radici. Una rivoluzione che ha azzerato i vertici della Federazione internazionale fino a condurre al nuovo assetto (26 febbraio 2016) con Gianni Infantino al timone del governo del calcio mondiale. E adesso Diego Armando Maradona può essere accolto in seno all'organizzazione che per anni aveva avversato denunciandone la corruzione. Sarà una collaborazione ufficiale con l'ex Pibe de Oro che si occuperà della promozione e dello sviluppo del calcio nel mondo. A dare la notizia dell'incarico è stato lo stesso ex fuoriclasse argentino attraverso un messaggio scritto sulla propria pagina Facebook.

Adesso sì, è ufficiale – si legge nella nota del ‘Diez' -. Finalmente posso realizzare uno dei sogni della mia vita: lavorare per una FIFA pulita e trasparente, insieme a persone che amano davvero il calcio. Grazie a tutti coloro che mi hanno incoraggiato ad affrontare questa nuova sfida!

L'entourage di Maradona ha avuto un incontro in Fifa per definire gli ultimi dettagli prima che il nuovo progetto prenda piede. Nella giornata di martedì i vertici della Federazione hanno avuto l'incontro decisivo con Stefano Ceci, collaboratore dell'ex Pibe de Oro, e con l'avvocato Matias Morla, che cura la parte legale dell'ex calciatore. Si attende solo il comunicato ufficiale ma l'accordo è sancito: Maradona sarà il volto, lo sponsor, l'uomo che si occuperà di promuovere il calcio nel mondo.

Nel bene (per i numeri strepitosi in carriera) e nel male (per i guai e i problemi avuti, pagando a proprie spese e imparando la lezione) ha acquisito sufficiente esperienza per raccontare ai ragazzi che sognano di diventare calciatori qual è il confine tra il bene e il male… e quanto sia terribilmente facile superarne il confine.

Dalla Fifa a Madrid. Diego Armando Maradona sarà accanto al Napoli che il prossimo 15 febbraio scenderà in campo al Santiago Bernabeu contro il Real per la gara di andata degli ottavi di finale della Champions League. "Sarà una sfida infernale – ha ammesso il presidente De Laurentii – e Maradona sarà in tribuna a fare il tifo per noi. CR7 è una forza della natura, ma con Sarri noi abbiamo un gioco che è unico in Europa e quindi col Real ce la possiamo giocare alla pari".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views